L.G.M. Softair Team
L.G.M. Softair Team
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Private Messages | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Tempo Libero
 BAR Cavallotti - 4 chiacchere in libertà
 che tristezza ....alla faccia dei professionisti
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

braden
=@Consigliere@=

2280 Posts

Posted - 10/01/2015 :  12:02:35  Show Profile  Visit braden's Homepage Send braden a Private Message
sono solo un softerista, ma mi sono sembrati tanto una banda di dilettanti coglioni, letali per gli ostaggi e pericolosissimi per i loro stessi compagni;
apparente assenza di schemi, il primo ed unico ad entrare attraversa tutta la linea di tiro dei compagni, che se ne fottono e sparano, nessun'altro penetra nonostante la prima linea sia tutta con scudo balistico, nessuno blocca le porte automatiche che naturalmente si richiudono, un solo bersaglio in una stanza piena di ostaggi, ma tutti sparano (da fuori) con angolazioni dubbie, incoerenti tra loro (1 solo bersaglio) e spesso a pochi centimetri dalla testa del collega davanti, spero almeno che il tizio abbattuto mentre cercava di uscire coprendosi la testa sia davvero il terrorista....
...poi tutti con arma corta brandita con una sola mano, neanche un mp5, la cui precisione in mano a professionisti addestrati avrebbe fatto una grandissima differenza (persino quelli senza scudo balistico solo con la corta).
...che delusione, che tristezza.

http://video.corriere.it/blitz-negozio-kosher-l-uccisione-terrorista/ecc35e40-9846-11e4-bb9d-b2ffcea2bbd2

pashol

Edited by - braden on 10/01/2015 12:07:28

Tritolo
=@Consigliere@=

1146 Posts

Posted - 10/01/2015 :  13:08:27  Show Profile Send Tritolo a Private Message
Come tu stesso dicevi giovedi, ce ne sono un bel po di cose dubbie in questa storia

VIDERE NEC VIDERI
Go to Top of Page

Husky
Admin

1293 Posts

Posted - 10/01/2015 :  13:14:13  Show Profile Send Husky a Private Message
Personalmente nn mi stupisco..... a qualcuno o per l'interesse di qualcuno doveva succedere qualcosa è così è stato... Purtroppo ...

Wanker Texas Ranger's

NON ERA COLPA MIA.... MA LUI AVEVA RAGIONE!!!

Edited by - Husky on 10/01/2015 13:14:37
Go to Top of Page

Fez
Imperatore di Franic

8721 Posts

Posted - 10/01/2015 :  17:25:29  Show Profile  Visit Fez's Homepage Send Fez a Private Message
Bhe...nell altro video si vede la flashbang che torna indietro. ..

Se non ci fossero tante pecore, non ci sarebbero tanti lupi.
Go to Top of Page

Fez
Imperatore di Franic

8721 Posts

Posted - 10/01/2015 :  17:26:05  Show Profile  Visit Fez's Homepage Send Fez a Private Message
La famosa flashback

Se non ci fossero tante pecore, non ci sarebbero tanti lupi.
Go to Top of Page

Dinger
--> Spirulino <--

4788 Posts

Posted - 10/01/2015 :  19:06:22  Show Profile  Visit Dinger's Homepage Send Dinger a Private Message
Anchd a me ha fatto la stessa impressione, sembra gente da softair, non professionisti...

http://www.flickr.com/photos/36188241@N05/page5/
Go to Top of Page

IMBO
"Ufficiale"

7169 Posts

Posted - 10/01/2015 :  20:55:28  Show Profile Send IMBO a Private Message
Delusione e amarezza...
Incredulità, anche.

''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

Go to Top of Page

Fire
"Sergente"

534 Posts

Posted - 12/01/2015 :  07:44:52  Show Profile Send Fire a Private Message
quote:
Originally posted by Dinger

Anchd a me ha fatto la stessa impressione, sembra gente da softair, non professionisti...

"ho visto gente approcciarsi al softair in maniera più concreta e professionale" mi ha detto un amico sabato sera con cui ho fatto due goliardiche partite.

quote:
Originally posted by IMBO

Delusione e amarezza...
Incredulità, anche.

hai detto bene.

ci lamentiamo della professionalità delle nostre fdo, ma vediamo che anche all'estero non c'è da esserne fieri... solo dalle grandi ex potenze (usa ed ex urss) trapelano azioni di forza coordiante, ma credo più che altro per poletica interna, che fa trapelare solo quelle degne di nota.
bisogna certo ragionare anche sul fatto che su 80.000 individui, anche solo 5.000 casinari potrebbero risvoltare a zero la professionalità degli altri 75, però vedere gente che non è in grado di salire su una rivetta erbosa fa veramente piangere, non ridere.

sono sempre più convinto che la professionalità sia morta, in tutti i campi.
io non mi arrendo...

si vis pacem, para bellum
Go to Top of Page

linux
"Ufficiale"

1130 Posts

Posted - 12/01/2015 :  10:08:30  Show Profile Send linux a Private Message
Verissimo Braden, prima cosa il numero esorbitante di operatori tutti concentrati in unico punto di accesso e poi quel modo goffo di operare ...Mha !

SoftAir is like sex: if you want to enjoy, don't rush...
Go to Top of Page

Reacher
"Sergente"

524 Posts

Posted - 12/01/2015 :  19:50:16  Show Profile Send Reacher a Private Message
Se avesse operato il Mossad, per come si era offerto di intervenire, sicuramente la qualità di professionalità sarebbe stata più elevata.

Al mio segnale scatenate l'inferno!
Go to Top of Page

Fire
"Sergente"

534 Posts

Posted - 13/01/2015 :  11:52:57  Show Profile Send Fire a Private Message
anche quelli secondo me fanno vedere le azioni che vanno a buon fine... Ken Block ne ha fatte di sgommate prima di far vedere la ripresa in cui passa a 1 cm dal birillo...

Go to Top of Page

Reacher
"Sergente"

524 Posts

Posted - 13/01/2015 :  20:07:50  Show Profile Send Reacher a Private Message
quote:
Originally posted by Fire

anche quelli secondo me fanno vedere le azioni che vanno a buon fine... Ken Block ne ha fatte di sgommate prima di far vedere la ripresa in cui passa a 1 cm dal birillo...

Fire non pretendo di convincerti/convincermi che il Mossad sia sempre stato perfetto nelle sue azioni del passato (ho letto un paio di libri al proposito che smentiscono proprio questo).
E' anche vero che in queste situazioni gioca molto l'esperienza, l'imprevisto, l'attrezzatura e anche un pizzico di fortuna.
Ma è anche palese che questi sono in guerra da 70 anni, l'esperienza aumenta con l'età e, a detta di tutti nel settore, sono tra i migliori professionisti al mondo.
Quarant'anni fà fecero rimanere tutto il mondo a bocca aperta (tra cui io) con "l'operazione Entebbe".
E da allora ne è passata di acqua sotto i ponti!!!
Di sicuro a Parigi non avrebbero mandato l'ultimo arrivato ma agenti con i controcazzi.

p.s. se avessi avuto la possibilità di fare tutto quello che a fatto Ken Block per arrivare a ciò che è arrivato oggi, beh non ci avrei pensato due volte a farlo anch'io....

Al mio segnale scatenate l'inferno!
Go to Top of Page

Tritolo
=@Consigliere@=

1146 Posts

Posted - 13/01/2015 :  21:24:11  Show Profile Send Tritolo a Private Message
Beh diciamo che il mossad non tiene conto delle restrittive regole d'ingaggio vigenti per i paesi europei. E difatti, casini ne hanno fatti, anche in italia stessa.
L'operazione Entebbe stessa, ha dei punti poco chiari, dall'uccisione del primo ostaggio alla sparatoria finale.
Comunque fanno scuola, son d'accordo.
Certo, l'operazione Nimrod è stata un'altra cosa

VIDERE NEC VIDERI

Edited by - Tritolo on 13/01/2015 21:52:01
Go to Top of Page

tenebra
"Sergente"

959 Posts

Posted - 14/01/2015 :  10:44:15  Show Profile Send tenebra a Private Message
il giorno del'attacco c'erano due differenti corpi d'assalto impegnati, uno erano le teste di cuoio della polizia, e l'altro era quello dell'esercito, non so sinceramente chi era schierato dove (temo che al supermercato ci fosse l'esercito, per questo forse non avevano gli mp5 e di sicuro non gli sarebbero serviti i fucili d'assalto), comunque a discolpa degli uomini che hanno dato l'attacco al supermercato c'è stato solo il pochissimo preavviso, hanno infatti avuto poco più di due ore per schierarsi e prepararsi, per il resto concordo con il commento di Braden non ci sono scuse per un approssimazione così incredibile per dei corpi d'elite.

anche se i cani hanno lo stesso DNA di Lupi,
e potenzialmente molti di essi potrebbero ridiventare dei famelici Lupi,
credetemi se vi dico che da Lupo mai mi vedrete scodinzolare come un pastore tedesco.

Edited by - tenebra on 14/01/2015 10:57:49
Go to Top of Page

Fire
"Sergente"

534 Posts

Posted - 14/01/2015 :  17:06:15  Show Profile Send Fire a Private Message
quote:
Originally posted by Reacher
p.s. se avessi avuto la possibilità di fare tutto quello che a fatto Ken Block per arrivare a ciò che è arrivato oggi, beh non ci avrei pensato due volte a farlo anch'io....

vendere scarpe????

Go to Top of Page

Dinger
--> Spirulino <--

4788 Posts

Posted - 14/01/2015 :  18:25:10  Show Profile  Visit Dinger's Homepage Send Dinger a Private Message
quote:
Originally posted by tritolo

Beh diciamo che il mossad non tiene conto delle restrittive regole d'ingaggio vigenti per i paesi europei. E difatti, casini ne hanno fatti, anche in italia stessa.
L'operazione Entebbe stessa, ha dei punti poco chiari, dall'uccisione del primo ostaggio alla sparatoria finale.
Comunque fanno scuola, son d'accordo.
Certo, l'operazione Nimrod è stata un'altra cosa

Quanto è saggio sto ragazzo...

http://www.flickr.com/photos/36188241@N05/page5/
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
L.G.M. Softair Team © 2005 Snitz Communications Go To Top Of Page