Author |
Topic  |
|
Dinger
--> Spirulino <--

4788 Posts |
|
Fire
"Sergente"

534 Posts |
Posted - 13/12/2014 : 12:11:24
|
1° ma nemmeno a guardarla evidenziata 2° subito 3° sbagliato di poco 4° impossibile 5° pezzato e non è vero :) 6° troppo facile 7° subito 8° facile 9° impensabile 10° si vede la volata |
si vis pacem, para bellum |
 |
|
Sniper
'mate

4884 Posts |
Posted - 15/12/2014 : 10:42:58
|
ECCOMI!!!!!  
comunque alcune sono incredibili... il vivo di volata da una mano a trovarlo, ma in tutta sincerità credo che sul campo sia praticamente impossibile accorgersi della presenza dello sniper... |
  - "ETIAM SI OMNES, EGO NON..." - "CHI SA FA, CHI NON SA PARLA..."-
Tatuaggio? è solo un pò di inchiostro... |
 |
|
linux
"Ufficiale"

1130 Posts |
Posted - 15/12/2014 : 14:58:46
|
soprattutto data la distanza da cui si tira... |
SoftAir is like sex: if you want to enjoy, don't rush... |
 |
|
braden
=@Consigliere@=

2280 Posts |
Posted - 15/12/2014 : 21:03:20
|
bravi, ...da profano softerista fifone, non mi sentirei affatto sicuro in quegli appostamenti senza vie di fuga coperte, tipo in mezzo a campi aperti o a ghiaioni (foto 2-3-4-6), un conto e se sei a caccia di "sandmonkey", un altro paio di maniche se il nemico adotta un minimo di Counter-sniper tactics,
magari usando gingilli di questo tipo: (T60 Clip On FLIR Thermal Scope / Military Thermal Weapon Sight) che in gran parte vanificano il mimetismo (a meno di non conciarsi come un astronauta), dove anche una scoreggia inopportuna risalterebbe come un flash nel visore termico

|
 pashol |
 |
|
Fire
"Sergente"

534 Posts |
Posted - 16/12/2014 : 07:52:45
|
esatto Braden, per quello che a suo tempo chiedevo come funzionavano i visori notturni, se ad intensificazione di luce o con radiazione termica... perchè nel secondo caso, bisognerebbe mettere all'interno della ghillie quei materiali tripo Actis o Triso qualcosa che non mi ricordo, che sostanzialmente sono del materiale da imballaggio a bolle rivestito di alluminio... si usano (poco, visti i costi) come super isolanti a basso spessore in edilizia. |
 |
|
Lucone
"Ufficiale"

1241 Posts |
Posted - 21/12/2014 : 08:31:20
|
Fire credo che non siano adatti come materiali (oltre che di dubbia funzionalità ) a meno che non si voglia andare in giro muovendosi come un robot  
|

" Mai darsi per vinti prima dell'inizio, chi si da già per vinto è meglio che non scenda in campo"
|
 |
|
Fire
"Sergente"

534 Posts |
Posted - 22/12/2014 : 07:46:40
|
quote: Originally posted by Lucone
Fire credo che non siano adatti come materiali (oltre che di dubbia funzionalità ) a meno che non si voglia andare in giro muovendosi come un robot  
io dico quella roba qui neh...

è roba morbida...  |
 |
|
linux
"Ufficiale"

1130 Posts |
Posted - 22/12/2014 : 10:45:26
|
ci sono mimetiche fatte con materiali che abbassano molto il profilo termico, non ricordo l'azienda ma ho letto un articolo un paio di anni fa su RID |
SoftAir is like sex: if you want to enjoy, don't rush... |
 |
|
Lucone
"Ufficiale"

1241 Posts |
Posted - 22/12/2014 : 19:00:41
|
Si Fire ho ben presente che materiale è , ho avuto in mano diversi rotoli e proprio per questo non credo che siano molto "vestibili", nell'ambito edilizio forse (sottolineo forse) possono funzionare, ma per lo scopo che intendi tu ho dei dubbi
|

" Mai darsi per vinti prima dell'inizio, chi si da già per vinto è meglio che non scenda in campo"
|
 |
|
braden
=@Consigliere@=

2280 Posts |
Posted - 23/12/2014 : 21:46:05
|
in teoria tutte le mimetiche nato da nuove hanno un trattamento che affievolisce il rilevamento termico, non ho mai approfondito perchè girava voce che dopo qualche lavaggio perdesse completamente di efficacia (sempreche ne avesse in qualche misura).
il problema delle schermature è che devono avere un equilibrio termico, cioè devono fare a livello di temperatura ciò che il camuflage fa con i colori e la sagoma, cioè confonderti con l'ambiente circostante, potete intuire che una schermatura troppo spinta rispetto all'ambiente circostante creerebbe l'effetto opposto (una zona insolitamente fredda in un area più calda è quantomeno sospetta, soprattutto se ha la forma di un cecchino )
nei vari forum di ambiente sniperistico si racconta che i combattenti afgani quando sentono elicotteri in zona si buttino addosso una spessa coperta di lana che conservano a temperatura ambiente per la bisogna, cercando di evitare le zone a forte contrasto termico (rocce molto calde ecc.) |
 pashol |
 |
|
braden
=@Consigliere@=

2280 Posts |
|
|
Topic  |
|