Author |
Topic |
Elmettoverde
"Rana"
75 Posts |
Posted - 05/09/2014 : 13:23:57
|
quote: Originally posted by IMBO
9 - ElmettoVerde (che domenica mattina pomperà, per l'epic fail nel post sopra)
fatemelo fare senza tattico almeno |
"Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti." Winston Churchill
|
|
|
IMBO
"Ufficiale"
7169 Posts |
Posted - 05/09/2014 : 13:46:49
|
Mahhhh... chissà!!! |
''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)
|
|
|
IMBO
"Ufficiale"
7169 Posts |
Posted - 05/09/2014 : 13:47:47
|
1 - IMBO 2 - Tritolo 3 - Maino 4 - Bianca 5 - BAD (con monofilari da distribuire....come on guys!!!) 6 - Rios 7 - Alpha 8 - DESMO 9 - ElmettoVerde (che domenica mattina pomperà, per l'epic fail nel post sopra) 10 - amico di ElmettoVerde 11 - Lucone (pronto a togliere la ruggine) 12 - Reacher 13 - Trefer 14 - Syn 15 - GIORGIO 16 - Cesare 17 - Bruto 18 - operatore Nona Draghi 19 - operatore Nona Draghi 20 - amico di GIORGIO |
''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)
|
|
|
Lucone
"Ufficiale"
1241 Posts |
Posted - 07/09/2014 : 15:56:18
|
Bello essere tornato. Grazie a tutti
|
" Mai darsi per vinti prima dell'inizio, chi si da già per vinto è meglio che non scenda in campo"
|
|
|
DESMO-alberto
"Caporale"
433 Posts |
Posted - 07/09/2014 : 22:37:57
|
Bella giocata! Ci voleva ...
|
|
|
|
BAD BOY
ZumbaBoy
1200 Posts |
Posted - 08/09/2014 : 08:57:56
|
Sempre bello rivedere i Lupi dopo periodi di assenza
Sempre bello vedere che servono 16 operatori per espugnare il proprio obj
|
|
|
|
IMBO
"Ufficiale"
7169 Posts |
Posted - 08/09/2014 : 09:15:47
|
Complimenti a tutti e 23 gli operatori presenti. Bella giocata, mi sono proprio divertito! Ottimo inizio di stagione! |
|
|
|
Reacher
"Sergente"
524 Posts |
Posted - 08/09/2014 : 20:17:43
|
quote: Originally posted by BAD BOY
Sempre brutto vedere che dopo ti portano via 2 pezzi di missile invece che 1
|
Al mio segnale scatenate l'inferno!
|
|
|
IMBO
"Ufficiale"
7169 Posts |
Posted - 08/09/2014 : 22:14:48
|
Facciamo ordine. L'assalto è stato condotto con undici operatori: un'unione di due team, uno da 4 come incursori della fazione di Tritolo e uno da 7 della fazione Snake. Un'alleanza temporanea. (Cesare, terza fazione, aveva due pezzi di missile dopo un'ora di gioco. NON andava bene! )
Quindi, abbiamo attaccato, vinto, ed ogni fazione ha rilevato un pezzo, dei tre che compongono il missile, e se l'è portato a casa.
(Poi, qualcuno ha rischiato di perderlo dopo una serie di knife-kill da parte dell'ex alleato. Ma abbiamo improvvisato e siamo scappati con il nostro pezzo!!! )
Gli imprevisti, le eccezioni, le 'bravate', non devono creare problemi e commenti negativi, ma devono insegnare ad essere attenti, ricettivi, 'proattivi'. Penso, spero per voi, che tutti abbiate giocato con Lupin...
|
|
Edited by - IMBO on 08/09/2014 22:28:34 |
|
|
IMBO
"Ufficiale"
7169 Posts |
Posted - 08/09/2014 : 22:27:00
|
Permettetemi un commento 'tecnico' sulla giocata. Si evidenzia la necessità di una maggiore concentrazione ed una migliore comprensione del 'ruolo' che ognuno è chiamato ad 'interpretare'. Una maggiore immedesimazione. Dire quasi arrivare a pensare ''potrebbe essere l'ultimo passo...''
Testimone Tritolo: ho eliminato da solo, inizialmente da posizione scoperta ed in luce, e poi da inizio bosco, un'intera pattuglia di 5 operatori. Non sono stato bravo io. Ho visto una totale mancanza di movimento tattico e coordinamento nel dispositivo avversario. Assenza dei 'fundamentals'...
Lupi, valutate seriamente la necessità di partecipare ai corsi LRRP. Miglioreremo tutti, miglioreranno gli LGM (dettagli in A51).
|
|
Edited by - IMBO on 08/09/2014 22:31:17 |
|
|
Tritolo
=@Consigliere@=
1146 Posts |
Posted - 08/09/2014 : 22:55:52
|
Aggiungo: Sul fatto dell'alleanza tra fazioni, sebbene ai limiti del regolamento, mi è venuta in mente proprio per smuovere una situazione in cui c'era una pattuglia con due pezzi, una pattuglia con un pezzo e un cmd avversario noto e una pattuglia senza pezzo con lo stesso comando noto. Era ovvio andare tutti verso la base di cesare e fare un'alleanza avrebbe riportato il game in parità senza colpo ferire. Contento che sia riuscito.
Punto due: la cosa sconvolgente è che 4 dei 5 operatori imbo li ha fatti fuori sulla stessa linea di tiro, proprio perche difatti gli operatori hanno fatto tutti lo stesso movimento in sequenza, uno dopo l'altro senza coordinarsi. Comunque bravissimo imbo |
VIDERE NEC VIDERI |
Edited by - Tritolo on 08/09/2014 23:20:26 |
|
|
Syn
"A Itagliano"
1932 Posts |
Posted - 08/09/2014 : 22:59:39
|
quote: Originally posted by Reacher
quote: Originally posted by BAD BOY
Sempre brutto vedere che dopo ti portano via 2 pezzi di missile invece che 1
Mi pare che fosse stato detto che l'argomento sarebbe stato trattato in altre sedi.
quote: Facciamo ordine. L'assalto è stato condotto con undici operatori: un'unione di due team, uno da 4 come incursori della fazione di Tritolo e uno da 7 della fazione Snake. Un'alleanza temporanea. (Cesare, terza fazione, aveva due pezzi di missile dopo un'ora di gioco. NON andava bene! )
Quindi, abbiamo attaccato, vinto, ed ogni fazione ha rilevato un pezzo, dei tre che compongono il missile, e se l'è portato a casa.
(Poi, qualcuno ha rischiato di perderlo dopo una serie di knife-kill da parte dell'ex alleato. Ma abbiamo improvvisato e siamo scappati con il nostro pezzo!!! )
Gli imprevisti, le eccezioni, le 'bravate', non devono creare problemi e commenti negativi, ma devono insegnare ad essere attenti, ricettivi, 'proattivi'. Penso, spero per voi, che tutti abbiate giocato con Lupin...
Aggiungerei anche strategie sbagliate, che portano a non avere due pezzi di missile dopo un ora, mi correggo tre pezzi del missile, perché mentre 11 operatori attaccavano un obj presidiato da 3+1, due operatori eliminavano 4 difensori recuperando l'ultimo pezzo.
quote: Permettetemi un commento 'tecnico' sulla giocata. Si evidenzia la necessità di una maggiore concentrazione ed una migliore comprensione del 'ruolo' che ognuno è chiamato ad 'interpretare'. Una maggiore immedesimazione. Dire quasi arrivare a pensare ''potrebbe essere l'ultimo passo...''
Testimone Tritolo: ho eliminato da solo, inizialmente da posizione scoperta ed in luce, e poi da inizio bosco, un'intera pattuglia di 5 operatori. Non sono stato bravo io. Ho visto una totale mancanza di movimento tattico e coordinamento nel dispositivo avversario. Assenza dei 'fundamentals'...
Lupi, valutate seriamente la necessità di partecipare ai corsi LRRP. Miglioreremo tutti, miglioreranno gli LGM (dettagli in A51).
Qui per prima cosa l'interpretazione non c'entra niente cito testuali parole di un operatore della nona "ma voi giocate con queste scorrettezze?", secondo formare un pattuglione di 11 operatori per eliminare 3 operatori in difesa mi fa pensare che i "fundamentals" manchino ad altri e quindi si Imbo condivido il tuo ultimo commento "Lupi, valutate seriamente la necessità di partecipare ai corsi LRRP."
Detto ciò se dobbiamo fare queste eccezioni o bravate chiamatele come vi pare almeno facciamole quando non abbiamo 5/6 ospiti in campo.
|
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola non vale! |
Edited by - Syn on 08/09/2014 23:05:04 |
|
|
Tritolo
=@Consigliere@=
1146 Posts |
Posted - 08/09/2014 : 23:02:39
|
Imbo si riferiva ad uno scontro due (io e imbo) contro 5 (pattuglia con tino, alfa etc) |
VIDERE NEC VIDERI |
|
|
Syn
"A Itagliano"
1932 Posts |
Posted - 08/09/2014 : 23:03:22
|
ok grazie tritolo elimino la parte che non c'entra |
|
|
Syn
"A Itagliano"
1932 Posts |
Posted - 08/09/2014 : 23:18:41
|
quote: Originally posted by tritolo
Aggiungo: Sul fatto dell'alleanza tra fazioni, sebbene ai limiti del regolamento, mi è venuta in mente proprio per smuovere una situazione in cui c'era una pattuglia con due pezzi, una pattuglia con un pezzo e un cmd avversario noto e una pattuglia senza pezzo con lo stesso comando noto. Era ovvio andare tutti verso la base di cesare e fare un'alleanza avrebbe riportato il game in parità senza colpo ferire. Contento che sia riuscito.
Punto due: la cosa sconvolgente è che 4 dei 5 operatori imbo li ha fatti fuori sulla stessa linea di tiro, proprio perche difatti gli operatori hanno fatto tutti lo stesso movimento in sequenza, uno dopo l'altro senza coordinarsi.Comunque bravissimo imbo
1°) Non è contemplata nel regolamento quindi non può essere considerata ne dentro ne fuori. 2°) per smuovere la situazione potevi richiamare altri due tuoi uomini dalla difesa ed attaccare in sei, potevi attaccare o cercare meglio l'altro obj. Il gioco non era in stallo avete semplicemente scelto la strada più facile. 3°)Direi proprio non senza colpo ferire in quanto è stato creato un danno per via di una scorrettezza spiegata nelle righe a seguire.
Il problema nato da questa alleanza è uno solo: Se si crea un'unica squadra d'attacco come da regolamento si porta via un solo pezzo di missile. Ed era stato specificato chiaramente ad inizio game. Questo è stato il problema, non l'alleanza ma questo. Questa scorrettezza ha demotivato gli uomini che hanno visto le loro fatiche distrutte da uno scorrettezza. Tanto vale non dichiararsi e portarsi via un obj allora.
Questa è come la vedo io.
|
Edited by - Syn on 08/09/2014 23:21:06 |
|
|
Topic |
|