L.G.M. Softair Team
L.G.M. Softair Team
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Private Messages | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Tempo Libero
 BAR Cavallotti - 4 chiacchere in libertà
 Frets On Fire
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Vega
"Trebinarirossi"

8913 Posts

Posted - 14/07/2010 :  18:22:05  Show Profile  Visit Vega's Homepage Send Vega a Private Message
Frets On Fire è un gioco per PC completamente free e open source tipo Guitar Hero e Rock Band.
A parte che è free la cosa interessante è che ci sono migliaia e migliaia di canzoni scaricabili ed utilizzabili.
Il gioco nasce per simulare, come avviene in GH e RB, l'utilizzo di una chitarra che in questo caso è sostituita dalla tastiera del pc.
In poco tempo sviluppatori amatoriali e non hanno implementato la possibilità di utilizzare i controller chitarra, batteria, basso di PS3 e Xbox... utilizzabili direttamente sul pc senza dover installare driver o exploit vari.
L'interfaccia grafica in se fa pena ma anche quì sviluppatori per diletto ci sono venuti in contro creando centiania di temi.
Se vi piace di più Rock Band potete scaricare temi simili a RB, se vi piace di + lo stile Guitar Hero idem.
I brani scaricabili hanno caratteristiche differenti a seconda di chi li ha creati: alcuni hanno solo una difficoltà, altri le hanno tutte e 4, altri ancora sono solo per chitarra (la maggior parte), mentre alcuni hanno anche basso e batteria, raramente chitarra lead e ritmica differenziate.
Il gico ha una moltitudine di opzioni per poterlo settare a proprio piacimento.

Ma forse qualche immagine e ancor di+ qualche video rendono meglio l'idea.

Questa è la grafica base


Questo un tema light


Questo un tema di Rock Band 2


e un tema di GH 3


tipo GH3
http://www.youtube.com/watch?v=ChIVLZq2bFw

tipo RB2
http://www.youtube.com/watch?v=BecPzRBlWCE

Wiki
http://it.wikipedia.org/wiki/Frets_on_Fire

Sito ufficiale
http://fretsonfire.sourceforge.net/

Forum Italiano
http://www.fofitalia.altervista.org/index.php

Forum Global
http://www.fretsonfire.net/forums/index.php


________________________________________________________________________________________
Quella notte il cielo sembrava voler piangere.

stellì
"Caporale"

167 Posts

Posted - 14/07/2010 :  19:03:46  Show Profile Send stellì a Private Message
deve essere proprio bello! ;)

..forse volevi dire.. Alessandrina!;)
Go to Top of Page

IMBO
"Ufficiale"

7169 Posts

Posted - 15/07/2010 :  09:34:43  Show Profile Send IMBO a Private Message
MA...
imparare a SUONARE la chitarra, no???

''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

Go to Top of Page

Vega
"Trebinarirossi"

8913 Posts

Posted - 15/07/2010 :  13:06:13  Show Profile  Visit Vega's Homepage Send Vega a Private Message
quote:
Originally posted by IMBO

MA...
imparare a SUONARE la chitarra, no???




Sono troppo vecchio
Ma poi è solo un gioco


________________________________________________________________________________________
Quella notte il cielo sembrava voler piangere.
Go to Top of Page

IMBO
"Ufficiale"

7169 Posts

Posted - 15/07/2010 :  13:44:11  Show Profile Send IMBO a Private Message
No no... lo so che NOI siamo vecchi.
Più che altro era una domanda rivolta al genere umano, e in particolare ai bambini.

''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

Go to Top of Page

p@olino
Ex =@Consigliere@=

3850 Posts

Posted - 15/07/2010 :  18:48:05  Show Profile Send p@olino a Private Message
Hai proprio ragione Andrea!
Ed io pur avendo la chitarra in casa son dovuto andare a comprare Guitar Hero a mio figlio!
Una volta se apprezzavi la buona musica e volevi riprodurla per puro piacere di poterla anche solo strimpellare,ti compravi una chitarra ed a forza di suonarla ti vacevi crescere i calli sulle dita....adesso non sia mai,hanno la console e devi schiacciare i tasti,con colore e tempo suggeriti da un monitor!



Se mi cercate...guardate in alto!!!
Go to Top of Page

Vega
"Trebinarirossi"

8913 Posts

Posted - 15/07/2010 :  19:00:48  Show Profile  Visit Vega's Homepage Send Vega a Private Message
quote:
Originally posted by IMBO

No no... lo so che NOI siamo vecchi.
Più che altro era una domanda rivolta al genere umano, e in particolare ai bambini.




Forse è troppo sbatti...
comunque sono dell'idea che ogni genitore dovrebbe spingere un pochino la prole ad imparare uno strumento, poi se non gli piace vabbè ma comunque almeno provare.


________________________________________________________________________________________
Quella notte il cielo sembrava voler piangere.
Go to Top of Page

p@olino
Ex =@Consigliere@=

3850 Posts

Posted - 15/07/2010 :  21:20:28  Show Profile Send p@olino a Private Message
Infatti e'troppo sbatti!
Io personalmente ci ho provato a spingerlo verso la chitarra(vera)ma senza alcun esito....forse ho sbagliato ad accontentarlo con quella virtuale ma vi assicuro che anche quella non e'durata molto,forse hanno troppi interessi,troppe cose attorno che non fanno in tempo a dedicarsi ad una cosa che gia'si sono stancati e ne vogliono cominciare un'altra!



Se mi cercate...guardate in alto!!!
Go to Top of Page

Vega
"Trebinarirossi"

8913 Posts

Posted - 16/07/2010 :  13:00:20  Show Profile  Visit Vega's Homepage Send Vega a Private Message
quote:
Originally posted by p@olino

Infatti e'troppo sbatti!
Io personalmente ci ho provato a spingerlo verso la chitarra(vera)ma senza alcun esito....forse ho sbagliato ad accontentarlo con quella virtuale ma vi assicuro che anche quella non e'durata molto,forse hanno troppi interessi,troppe cose attorno che non fanno in tempo a dedicarsi ad una cosa che gia'si sono stancati e ne vogliono cominciare un'altra!


Dai dai, apriamo la sezione "solvi problemi con figli & co."


________________________________________________________________________________________
Quella notte il cielo sembrava voler piangere.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
L.G.M. Softair Team © 2005 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05