| Author |
Topic  |
|
|
Vega
"Trebinarirossi"
    
8913 Posts |
Posted - 14/07/2010 : 18:22:05
|
Frets On Fire è un gioco per PC completamente free e open source tipo Guitar Hero e Rock Band. A parte che è free la cosa interessante è che ci sono migliaia e migliaia di canzoni scaricabili ed utilizzabili. Il gioco nasce per simulare, come avviene in GH e RB, l'utilizzo di una chitarra che in questo caso è sostituita dalla tastiera del pc. In poco tempo sviluppatori amatoriali e non hanno implementato la possibilità di utilizzare i controller chitarra, batteria, basso di PS3 e Xbox... utilizzabili direttamente sul pc senza dover installare driver o exploit vari. L'interfaccia grafica in se fa pena ma anche quì sviluppatori per diletto ci sono venuti in contro creando centiania di temi. Se vi piace di più Rock Band potete scaricare temi simili a RB, se vi piace di + lo stile Guitar Hero idem. I brani scaricabili hanno caratteristiche differenti a seconda di chi li ha creati: alcuni hanno solo una difficoltà, altri le hanno tutte e 4, altri ancora sono solo per chitarra (la maggior parte), mentre alcuni hanno anche basso e batteria, raramente chitarra lead e ritmica differenziate. Il gico ha una moltitudine di opzioni per poterlo settare a proprio piacimento.
Ma forse qualche immagine e ancor di+ qualche video rendono meglio l'idea.
Questa è la grafica base

Questo un tema light

Questo un tema di Rock Band 2

e un tema di GH 3

tipo GH3 http://www.youtube.com/watch?v=ChIVLZq2bFw
tipo RB2 http://www.youtube.com/watch?v=BecPzRBlWCE
Wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Frets_on_Fire
Sito ufficiale http://fretsonfire.sourceforge.net/
Forum Italiano http://www.fofitalia.altervista.org/index.php
Forum Global http://www.fretsonfire.net/forums/index.php |
    ________________________________________________________________________________________ Quella notte il cielo sembrava voler piangere.
|
|
|
stellì
"Caporale"
 
167 Posts |
Posted - 14/07/2010 : 19:03:46
|
| deve essere proprio bello! ;) |
..forse volevi dire.. Alessandrina!;)
|
 |
|
|
IMBO
"Ufficiale"
    
7169 Posts |
Posted - 15/07/2010 : 09:34:43
|
MA... imparare a SUONARE la chitarra, no???
  |
''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

|
 |
|
|
Vega
"Trebinarirossi"
    
8913 Posts |
Posted - 15/07/2010 : 13:06:13
|
quote: Originally posted by IMBO
MA... imparare a SUONARE la chitarra, no???
 
Sono troppo vecchio Ma poi è solo un gioco |
    ________________________________________________________________________________________ Quella notte il cielo sembrava voler piangere.
|
 |
|
|
IMBO
"Ufficiale"
    
7169 Posts |
Posted - 15/07/2010 : 13:44:11
|
No no... lo so che NOI siamo vecchi. Più che altro era una domanda rivolta al genere umano, e in particolare ai bambini.
|
''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

|
 |
|
|
p@olino
Ex =@Consigliere@=
    
3850 Posts |
Posted - 15/07/2010 : 18:48:05
|
Hai proprio ragione Andrea! Ed io pur avendo la chitarra in casa son dovuto andare a comprare Guitar Hero a mio figlio! Una volta se apprezzavi la buona musica e volevi riprodurla per puro piacere di poterla anche solo strimpellare,ti compravi una chitarra ed a forza di suonarla ti vacevi crescere i calli sulle dita....adesso non sia mai,hanno la console e devi schiacciare i tasti,con colore e tempo suggeriti da un monitor!
|

Se mi cercate...guardate in alto!!! |
 |
|
|
Vega
"Trebinarirossi"
    
8913 Posts |
Posted - 15/07/2010 : 19:00:48
|
quote: Originally posted by IMBO
No no... lo so che NOI siamo vecchi. Più che altro era una domanda rivolta al genere umano, e in particolare ai bambini.
Forse è troppo sbatti... comunque sono dell'idea che ogni genitore dovrebbe spingere un pochino la prole ad imparare uno strumento, poi se non gli piace vabbè ma comunque almeno provare. |
    ________________________________________________________________________________________ Quella notte il cielo sembrava voler piangere.
|
 |
|
|
p@olino
Ex =@Consigliere@=
    
3850 Posts |
Posted - 15/07/2010 : 21:20:28
|
Infatti e'troppo sbatti! Io personalmente ci ho provato a spingerlo verso la chitarra(vera)ma senza alcun esito....forse ho sbagliato ad accontentarlo con quella virtuale ma vi assicuro che anche quella non e'durata molto,forse hanno troppi interessi,troppe cose attorno che non fanno in tempo a dedicarsi ad una cosa che gia'si sono stancati e ne vogliono cominciare un'altra! |

Se mi cercate...guardate in alto!!! |
 |
|
|
Vega
"Trebinarirossi"
    
8913 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 13:00:20
|
quote: Originally posted by p@olino
Infatti e'troppo sbatti! Io personalmente ci ho provato a spingerlo verso la chitarra(vera)ma senza alcun esito....forse ho sbagliato ad accontentarlo con quella virtuale ma vi assicuro che anche quella non e'durata molto,forse hanno troppi interessi,troppe cose attorno che non fanno in tempo a dedicarsi ad una cosa che gia'si sono stancati e ne vogliono cominciare un'altra!
Dai dai, apriamo la sezione "solvi problemi con figli & co." |
    ________________________________________________________________________________________ Quella notte il cielo sembrava voler piangere.
|
 |
|
| |
Topic  |
|