| Author |
Topic  |
|
Fez
Imperatore di Franic
    
8721 Posts |
Posted - 11/06/2010 : 21:51:27
|
minchia i primi!!!!! quelli spaccano!!! ovviamente risottino giallo e cotolettina!!!!!
taaaaaaaaaaaacccc!! |

Se non ci fossero tante pecore, non ci sarebbero tanti lupi. |
 |
|
|
Fez
Imperatore di Franic
    
8721 Posts |
Posted - 11/06/2010 : 22:10:39
|



 |
 |
|
|
IMBO
"Ufficiale"
    
7169 Posts |
Posted - 22/06/2010 : 21:10:11
|
quote: Originally posted by Vega
Io credo che il nome ufficiale si Multiland e che l'italiano medio, presente anche nell'esercito e nell'areonautica (esempio evidente è SYN   ) abbia appioppato il solito nomignolo di fantasia ad una cosa che già aveva un nome.
http://www.google.it/search?q=multiland&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
http://www.softair2000.com/defcon5_mimetica-multiland-taglio-acu---new_p1686.html
SArò anche un ''italiano medio'' ma il COFS (al quale fa capo anche il RIAM) NON ha mai adottato la multiland (che rimane solo un esperimento andato a male e girato al mercato civile). La mimetica ufficiale e issued per le FS e per ambiente arido è la VEGECAM della SOD. Che ovviamente non è in vendita ne a catalogo (per noi mortali...) sul sito SOD.
 |
''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

|
 |
|
|
stellì
"Caporale"
 
167 Posts |
Posted - 09/07/2010 : 14:14:19
|
| CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ;))) |
..forse volevi dire.. Alessandrina!;)
|
 |
|
|
Alberto65
"Ufficiale"
   
1381 Posts |
Posted - 15/07/2010 : 20:37:05
|
Domanda in Italia un ambiente dove si utilizza la VEGECAM della SOD quale potrebbe essere ? Secondo ho notato che altri reparti nel mondo stanno adottando dei tattici color coyote che vengono portati anche su mimetiche con una forte predominanza di color verde |
  |
 |
|
|
IMBO
"Ufficiale"
    
7169 Posts |
Posted - 20/07/2010 : 12:10:57
|
Albi, la Vegecam è stata studiata per ambienti aridi/desertici, con prevalenza di rocce, sabbia e bassa vegetazione. In Italia penso che in qualsiasi spiaggia (a ambienti limitrofi) potrebbe andare bene, ma anche nell'entroterra del meridione. Tieni presente però che le desertiche sono state introdotte non per l'uso in Italia, ma nei teatri 'caldi' di questi anni.
Per il Coyote, certo, finalmente la 'gente' s'è resa conto che il ''marrone'' (coyote-brown, tan, etc...) rende come, se addirittura non supera, il verde.

|
''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

|
 |
|
Topic  |
|