Author |
Topic |
Diesel
"Ufficiale"
1151 Posts |
Posted - 19/12/2013 : 15:15:43
|
Manca solo un rilevatore di movimento sul fucile e siamo a posto |
BERGET 2012 --> "Despite being wet, and having their attack spoiled, they swaped a few warstories, and smiles all around. The real spirit of airsoft." |
|
|
maino
"Trebinarirossi"
2751 Posts |
Posted - 20/12/2013 : 13:40:00
|
mi fate paura...
una volta usavamo i cicalini da 2€, ma vedo che qui siamo diventati professionisti! in sede mi sa che ci sono ancora, almeno, 5 cicalini bianchi. che saltavano a tutte le ore della notte e del giorno ovviamente e ci mandavano in paranoia....
ma?? io la butto li: e se sotterrassimo Tritolo da qualche parte??
oooookkkkkk, torno dov'ero.....ciao eh
|
www.soundcloud.com/audiosetband |
|
|
Tritolo
=@Consigliere@=
1146 Posts |
Posted - 20/12/2013 : 15:40:40
|
Si, se mi date le barrette di Fez faccio anche l'arma chimica |
VIDERE NEC VIDERI |
|
|
Fire
"Sergente"
534 Posts |
Posted - 20/12/2013 : 15:55:59
|
quote: Originally posted by Diesel
Manca solo un rilevatore di movimento sul fucile e siamo a posto
eh, perchè, sulla macchinetta una colt non ce la vuoi montare? :)
quote: Originally posted by maino
mi fate paura...
una volta usavamo i cicalini da 2€, ma vedo che qui siamo diventati professionisti! in sede mi sa che ci sono ancora, almeno, 5 cicalini bianchi. che saltavano a tutte le ore della notte e del giorno ovviamente e ci mandavano in paranoia....
ma?? io la butto li: e se sotterrassimo Tritolo da qualche parte??
oooookkkkkk, torno dov'ero.....ciao eh
:) il problema dei sensori di prossimità è proprio che si attivano anche con il muoversi delle foglie... |
si vis pacem, para bellum |
|
|
kacnub
"Rana"
91 Posts |
Posted - 01/01/2014 : 16:52:47
|
Ciao e buon anno a tutti i lupi archimede, io avrei una soluzione carina anche se solo ottica. Un po di tempo fa durante un eccesso di follia pirotecnica ho aquistato su e bay un certo numero di vecchi flash fotografici a bulbo, alcuni ad attivazione meccanica basterebbe quindi fissarli ad un paletto e tendere un filo come una comune claymore e l effetto sul campo potrebbe essere "cavino". In principio l idea era quella di utilizzarli per l attivazione di mine al oxipropano che per fortuna ho abbandonato per ragioni diciamo ecologiche e di soppravvivevnza della specie umana. |
|
|
Fire
"Sergente"
534 Posts |
Posted - 05/01/2014 : 13:17:17
|
ma così è troppo semplice... :) |
|
|
Fire
"Sergente"
534 Posts |
|
Fire
"Sergente"
534 Posts |
Posted - 15/04/2014 : 09:10:12
|
ciao a tutti.
avendo avuto la possibilità di discutere un po' con un amico ho preparato un piccolo prototipo di antiuomo, sonora, ovviamente integrabile con luce e con altri congegni (temporizzatori ad esmepio).
unica pecca riscontrata finora è che il cicalino (intermittente) è un po' debole ma devo provare a togliere la membrana protettiva... anche perchè dovrebbe girare a 12 V e invece lo alimento a 9V, quindi i 105 db si riducono... chiuso dentro nell'involucro poi (che è quasi stagno)...
ho preso un'ispezione di una braga edile da 125 mm e ho tagliato la parte filettata munita di tappo, più ho fatto un fondo con una lastra di lexan, in cui ho praticato 3 fori per inserire tre interruttori a pressione:
ho verificato gli ingombri e tagliato a misura:
ho preparato un distanziatore centrale (sarebbe stato meglio prepararne tre vicini ai tasti):
e ho assemblato il tutto (qui con solo uno dei tre tasti e collegamenti volanti):
infine ho messo al centro un po' di gomma in modo da consentire alla mina di inclinarsi, consentendo la pressione dei tasti:
qui la vista da sopra con una mano di marrone cioccolato e una di verde muschio:
l'ispezione permette di svitare e avvitare per sostituire la batteria.
funziona così: https://www.flickr.com/photos/117835813@N05/13865852234/
in sostanza basta che un piede sopra prema uno o più tasti che il cicalino si attiva; per disattivarla bisogna alzarla, individuare il o i tasti premuti e rischiacciarli per aprire il circuito.
manca un piattello inferiore per poterla usare su terra, più appunto i sistemi di temporizzazione per poterla disattivare in caso di pressione (metto il piede, la sento, ho tipo 8 secondi per disattivarla) più credo un interruttore generale (tipo quelli a chiave, se no trasportata nello zaino si può attivare facilmente perchè i tasti sono sensibili).
costo ca 3 € ad interruttore (si può pensare di metterne solo uno centrale, ma bisogna poi inventarsi qualcosa per rendere la disattivazione più laborioso), ca 1 € il connettore per la pila e ca 6 € il cicalino.
ditemi la vostra... |
|
|
IMBO
"Ufficiale"
7169 Posts |
Posted - 15/04/2014 : 09:15:56
|
Fire... gran bel lavoro! Mi piace! Diciamo un €10 a mina (un solo interruttore per me potrebbe bastare)? Se vuoi prepararne 5/6 e passarle al gruppo, puoi ti rimborsiamo. FORSE! |
''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)
|
|
|
braden
=@Consigliere@=
2280 Posts |
Posted - 15/04/2014 : 10:33:46
|
bel lavoro, il problema delle mine antiuomo a pressione è che per essere efficaci vanno seminate a centinaia nell'area da trattare.
nel nostro gioco sono molto più efficaci quelle a strappo (tipo claymore dei poveri); una quindicina di anni fà e più, se ne usava un tipo notturno fatto con una batteria un condensatore, un flash usa-e-getta da macchina fotografica (esistevano ancora ) e come "interruttore" una molletta da bucato rivestita di stagnola con in mezzo una tesserina di plastica (tipo ricarica telefonica) legata al filo a strappo. Poi sono arrivati i cicalini cinesi belli e pronti
Potresti integrare l'attivazione a pressione con una a strappo, così moltiplicheresti moltissimo le probabilità di successo |
pashol |
|
|
IMBO
"Ufficiale"
7169 Posts |
Posted - 15/04/2014 : 10:52:49
|
mi sento di dissentire (che giro di parole... ) con Braden: anche poche mine e un bel cartello ''Attenzione Mine'' sono in grado di fermare intere squadre... |
''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)
|
|
|
Fire
"Sergente"
534 Posts |
Posted - 15/04/2014 : 11:30:11
|
beh, integrare lo strappo come dice Braden non è un problema, ci provo al volo appena ho un attimo, tanto sul prototipo sepoffà.
più che altro io pensavo ad un rilevatore di presenza... si toglie il problema del filo e si amplia il raggio di utilizzo, oltre a togliere il problema della "pestata".
mi informo al volo quanto costa l'involucro (per avere il prezzo completo, intanto ne ho recuperato uno da 80, uno da 140 e uno da 160, ho trovato solo quelli in magazzino) e se è possibile spendendo poco integrare con un sensore di presenza.
la mia idea totale è questa: mina con sensore di presenza: la piazzo, attivo l'interruttore inizia a lampeggiare un flebile led verde ho 10 secondi prima che si inneschi il sensore di presenza quando il sensore di attiva, il led da verde diventa rosso, e continua a lampeggiare quando il sensore rileva la presenza, si accende un led bianco ad alta luminosità, fisso, che mi fa capire che sono stato rilevato ho 10 secondi per prendere la mina e disattivare l'interruttore, se no inizia a suonare il cicalino. si potrebbe integrare la disattivazione con qualcosa per renderla più ingegneristica...
ma prima di mettermi rimando a voi.
ditemi cosa devo fare, e ci ragiono... |
|
|
IMBO
"Ufficiale"
7169 Posts |
Posted - 15/04/2014 : 15:48:08
|
quote: Originally posted by Fire
la mia idea totale è questa: mina con sensore di presenza: la piazzo, attivo l'interruttore inizia a lampeggiare un flebile led verde ho 10 secondi prima che si inneschi il sensore di presenza quando il sensore di attiva, il led da verde diventa rosso, e continua a lampeggiare quando il sensore rileva la presenza, si accende un led bianco ad alta luminosità, fisso, che mi fa capire che sono stato rilevato ho 10 secondi per prendere la mina e disattivare l'interruttore, se no inizia a suonare il cicalino.
Già questa... sarebbe cosa buona e giusta! Solo un dubbio: ok, in notturna il led bianco Alta Luminosità si vede, e se entro 10 sec non disattivo, suona... Ma di giorno (Perchè ovviamente il maggior utilizzo lo faremmo di giorno...) lo si vede il led AL? Che ne dici? |
|
Edited by - IMBO on 15/04/2014 15:50:09 |
|
|
DESMO-alberto
"Caporale"
433 Posts |
Posted - 15/04/2014 : 20:14:36
|
temporizzatori, sensori di presenza (che devono essere a doppia tecnologia per evitare falsi allarmi), segnalatori luminosi e tutto magari in piccoli spazi... il problema secondo me diventa la durata delle batterie.
rimango dell' idea che un attivazione a filo steso copra una via accesso più ampia a piacere senza consumo di batteria nell attesa che ci passi anima viva. le mine sono bellissime ma come già detto ne servono a dozzine, e depositate in un passaggio obbligato...
|
|
|
|
IMBO
"Ufficiale"
7169 Posts |
Posted - 15/04/2014 : 20:29:47
|
Cominciamo con QUALCHE mina e testiamone l'utilità. Poi, come già detto, se metti un cartello con scritto ''Achtung Minen'', poi vediamo come si muovono gli operatori... |
|
|
|
Topic |
|