L.G.M. Softair Team
L.G.M. Softair Team
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Private Messages | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Tempo Libero
 BAR Cavallotti - 4 chiacchere in libertà
 SUDAFRICA 2010 LA WAKA...
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Fez
Imperatore di Franic

8721 Posts

Posted - 15/06/2010 :  23:52:28  Show Profile  Visit Fez's Homepage Send Fez a Private Message
io non dico nulla...


http://www.youtube.com/watch?v=Lm0gvm7DfwE&feature=player_embedded#!



http://www.youtube.com/watch?v=ibqtKBpSQ3s&feature=player_embedded#!



Se non ci fossero tante pecore, non ci sarebbero tanti lupi.

Vega
"Trebinarirossi"

8913 Posts

Posted - 16/06/2010 :  02:50:21  Show Profile  Visit Vega's Homepage Send Vega a Private Message
quindi è un inno all'Apartheid??? gimme roger please!


________________________________________________________________________________________
Quella notte il cielo sembrava voler piangere.
Go to Top of Page

Thaipan
"Ufficiale"

1502 Posts

Posted - 16/06/2010 :  07:20:45  Show Profile Send Thaipan a Private Message
“Waka Waka( This time for Africa)” è la rivisitazione di un canto popolare Camrunese spesso intonato dall’esercito della Repubblica del Camerun. Il titolo originale “Zangalewa” fu un successo strepitoso quando venne pubblicato nel 1986 dal gruppo musicale “Golden Sound”.
“Zangalewa” che nel dialetto Ewondo del Camerun significa “chi ti ha chiamato?” oppure “chi ti ha mandato?” è la domanda ripresa in questo canto popolare militare da parte di un superiore dell’esercito come risposta alle lamentele di un giovane recluta reo di lamentarsi delle condizioni dure alla quale viene spesso sottoposto durante la sua formazione militare. La giovane recluta si lamenta dicendo "voglio tornare a casa"; il superiore senza pietà ribatte con la domanda "chi ti ha chiamato?" oppure " chi ti ha mandato? Alla fine nel liquidare le lamentele del giovane soldato, il superiore lo fa capire con fermezza che "ormai sei stato reclutato e non puoi più tornare indietro".
Gli rimane soltanto una scelta ed è quello ripreso dal superiore - cioè "cammina cammina" ossia "waka waka". Con questa risposta poco tenera da parte del superiore, al giovane soldato non rimangono altre alternative se non quello di rigare/marciare dritto con i propri commilitoni verso il loro comune traguardo.



Many other artists around the world have previously sampled this song as well. Some of the artists who have sampled the song are:
_ Las Chicas Del Can, their version is called "El negro".
_ The Surinamese group Beatmachine. Their version is called “Samina Mina”.
_ Adane Best
_ The movie The Lion King also feature samples of this song.
_ Los Condes
_ Vic Nees
_ Bestmachine (Suriname) Samina mina
_ Tom Pease in Daddy Starts To Dance! (1996)
_ Blacks à braque and the Tambours majeurs from the album Les Hauts de Rouen percutent...
_ Laughing Pizza in Pizza Party (2004)
_ Nakk in Zamina (2006)
_ Didier Awadi ("Zamouna") from the album Sunugaal (2008)
_ BB DJ, Enfant Poli
_ Trafassi (Suriname), El Negro No Puede (Waka Waka) (1997)
_ Shakira, Waka Waka, esto es Africa (World Cup 2010)
_ Mr. Tucker, Zamina Zamina Pele
_ Trafassi, their version is called "El negro no puedo" and it's in the album "Tropicana (disc 1)".





Edited by - Thaipan on 16/06/2010 07:29:31
Go to Top of Page

Plumley
"Trebinarirossi"

2054 Posts

Posted - 16/06/2010 :  12:57:46  Show Profile Send Plumley a Private Message
quote:
Originally posted by Vega

quindi è un inno all'Apartheid??? gimme roger please!


No, semplicemente ci sono quelli che si sentono fighi a gridare "palgio!".


The moon! That fucking moon!
Cowards cut and run, Marines never do
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
L.G.M. Softair Team © 2005 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05