| Author |
Topic  |
|
GERRY_64
Il presidente
    
2093 Posts |
|
|
IMBO
"Ufficiale"
    
7169 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 09:44:03
|
R.I.P.
|
''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

|
 |
|
|
linux
"Ufficiale"
   
1130 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 11:08:04
|
| R.i.p. |
SoftAir is like sex: if you want to enjoy, don't rush... |
 |
|
|
Sniper
'mate
    
4884 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 11:13:01
|
| onore ai nostri ragazzi. |
  - "ETIAM SI OMNES, EGO NON..." - "CHI SA FA, CHI NON SA PARLA..."-
Tatuaggio? è solo un pò di inchiostro... |
 |
|
|
Dinger
--> Spirulino <--
    
4788 Posts |
|
|
iceman
"Ufficiale"
   
1283 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 11:41:55
|
| R.I.P. |
...tu il pesce devi andare a vendere... |
 |
|
|
Maverick
"Trebinarirossi"
    
2003 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 13:04:14
|
| Erano a 25 km dalla base... |
 |
 |
|
|
GIBBO
"Ufficiale"
   
1292 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 14:21:15
|
| R.I.P. .......ma perchè non tornano a casa........????? |
 
|
 |
|
|
Sniper
'mate
    
4884 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 14:31:34
|
Gibbo, questa domanda non è da te. Pensare che siano lì inutilmente rende vano il sacrificio ed il tributo di sangue che, ancora una volta, abbiamo dovuto versare. Non è così. Il loro voler essere in teatro, la loro scelta di essere in quella come in altre missioni merita rispetto e sostegno. E, per quanto mi riguarda, incondizionato. Lascia che quelle domande le pongano i pacifisti che obbligano i cittadini a mettere l'elmetto quando manifestano. |
  - "ETIAM SI OMNES, EGO NON..." - "CHI SA FA, CHI NON SA PARLA..."-
Tatuaggio? è solo un pò di inchiostro... |
 |
|
|
Fez
Imperatore di Franic
    
8721 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 19:10:26
|
sai andre, credo che la risposta di gibbo deriva dallo sconforto della cosa. Purtroppo ogni guerra ha i suoi caduti , e l'italia non può esserne da meno. Fa parte del mestiere, ma ancor di più dell'impegno "profuso per".
nel caso specifico cosa si può dire....era una colonna ,tanti mezzi, diverse nazionalità , nessun pazzo attacca decine di mezzi ....sfiga forse?? non so, prob se fosse successo al mezzo di un altra nazione avremmo detto "che culo"...
era forse destino, a loro piuttosto che ad altri, piangimoli quindi come fratelli caduti per , magari non necessariamente come eroi per quell che in quel momento stavano facendo, ma sicuramente con STIMA infinita per quello che fanno e rischiano ogni giorno...tutti.
|

Se non ci fossero tante pecore, non ci sarebbero tanti lupi. |
 |
|
|
Alberto65
"Ufficiale"
   
1381 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 19:59:26
|
Non voglio parlare se sia giusto o meno andare o rimanere questa è una decisione che spetta hai " nostri " politici. Ma ancora una volta l'Italia piange per delle vite spezzate cosi tragicamente e si risveglia scoprendo che siamo in una guerra che non sembra finisca mai. Vedo i visi sorridenti e orgogliosi degli alpini che partono dall'aeroporto della malpensa per l'Afganistan e trovo che siano dei ragazzi normalissimi come voi del resto. Ma una riflessione pacata la si dovrà fare prima o poi. Sentiamo dal telegiornale che i blindati " lince " vengono sostituiti con mezzi ancora più pesanti ed armati il " freccia ". Per chi non lo sapesse il " freccia " non è più un gippone più o meno blindato come lo era il lince ma un vero e proprio carro armato su 8 ruote dotato di torretta con cannoncino. Sotto il profilo militare si tratta di un mezzo che non lascia nesun dubbio sul suo utilizzo. L'ordine è mostrare i muscoli ora si tratta di vedere quanto tempo passerà prima che gli insorti studino il nuovo mezzo e ne trovino il punto debole. |
  |
 |
|
|
Plumley
"Trebinarirossi"
    
2054 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 23:29:02
|
| Devo di nuovo far notare quanto sia fuori luogo, nonchè sbagliato a prescindere, vista la base del ragionamento, criticare qualsivoglia mezzo, arma o pezzo di equipaggiamento in una discussione del genere. |
 The moon! That fucking moon! Cowards cut and run, Marines never do
|
 |
|
|
BAD BOY
ZumbaBoy
   
1200 Posts |
Posted - 18/05/2010 : 11:18:13
|
| R.I.P. :( |
 |
 |
|
|
Dinger
--> Spirulino <--
    
4788 Posts |
Posted - 18/05/2010 : 11:41:56
|
Plum, credo a mio avviso che hai male interpretato il post di Alberto. Quello che capisco io dalle sue parole è: prima giravano in jeep, poi coi lince, ora coi freccia = prima mostravano i muscoli, poi erano sul chi va là, ora siamo in guerra piena, ovvero c'è stata un'escalation che sembra non aver fine...
corretto Albert? |
 
 http://www.flickr.com/photos/36188241@N05/page5/ |
 |
|
|
FOX
"Sergente"
  
912 Posts |
Posted - 18/05/2010 : 13:26:25
|
| R.I.P. |
FOX Sicut Nox Silentes

|
 |
|
|
Plumley
"Trebinarirossi"
    
2054 Posts |
Posted - 18/05/2010 : 13:55:27
|
| Rispondevo all'ultima frase. |
 The moon! That fucking moon! Cowards cut and run, Marines never do
|
 |
|
Topic  |
|