L.G.M. Softair Team
L.G.M. Softair Team
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Private Messages | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Tempo Libero
 BAR Cavallotti - 4 chiacchere in libertà
 I nostri ragazzi
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

GERRY_64
Il presidente

2093 Posts

Posted - 17/05/2010 :  09:05:52  Show Profile Send GERRY_64 a Private Message
http://www.corriere.it/esteri/10_maggio_17/soldati-italiani-uccisi-afghanistan_4d5254ba-617d-11df-a380-00144f02aabe.shtml

IMBO
"Ufficiale"

7169 Posts

Posted - 17/05/2010 :  09:44:03  Show Profile Send IMBO a Private Message
R.I.P.

''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

Go to Top of Page

linux
"Ufficiale"

1130 Posts

Posted - 17/05/2010 :  11:08:04  Show Profile Send linux a Private Message
R.i.p.

SoftAir is like sex: if you want to enjoy, don't rush...
Go to Top of Page

Sniper
'mate

4884 Posts

Posted - 17/05/2010 :  11:13:01  Show Profile Send Sniper a Private Message
onore ai nostri ragazzi.


- "ETIAM SI OMNES, EGO NON..." - "CHI SA FA, CHI NON SA PARLA..."-

Tatuaggio? è solo un pò di inchiostro...
Go to Top of Page

Dinger
--> Spirulino <--

4788 Posts

Posted - 17/05/2010 :  11:32:44  Show Profile  Visit Dinger's Homepage Send Dinger a Private Message
Onore ai caduti per qualcosa in cui credevano



http://www.flickr.com/photos/36188241@N05/page5/
Go to Top of Page

iceman
"Ufficiale"

1283 Posts

Posted - 17/05/2010 :  11:41:55  Show Profile Send iceman a Private Message
R.I.P.

...tu il pesce devi andare a vendere...
Go to Top of Page

Maverick
"Trebinarirossi"

2003 Posts

Posted - 17/05/2010 :  13:04:14  Show Profile Send Maverick a Private Message
Erano a 25 km dalla base...

Go to Top of Page

GIBBO
"Ufficiale"

1292 Posts

Posted - 17/05/2010 :  14:21:15  Show Profile Send GIBBO a Private Message
R.I.P. .......ma perchè non tornano a casa........?????




Go to Top of Page

Sniper
'mate

4884 Posts

Posted - 17/05/2010 :  14:31:34  Show Profile Send Sniper a Private Message
Gibbo, questa domanda non è da te. Pensare che siano lì inutilmente rende vano il sacrificio ed il tributo di sangue che, ancora una volta, abbiamo dovuto versare.
Non è così.
Il loro voler essere in teatro, la loro scelta di essere in quella come in altre missioni merita rispetto e sostegno. E, per quanto mi riguarda, incondizionato.
Lascia che quelle domande le pongano i pacifisti che obbligano i cittadini a mettere l'elmetto quando manifestano.


- "ETIAM SI OMNES, EGO NON..." - "CHI SA FA, CHI NON SA PARLA..."-

Tatuaggio? è solo un pò di inchiostro...
Go to Top of Page

Fez
Imperatore di Franic

8721 Posts

Posted - 17/05/2010 :  19:10:26  Show Profile  Visit Fez's Homepage Send Fez a Private Message
sai andre, credo che la risposta di gibbo deriva dallo sconforto della cosa.
Purtroppo ogni guerra ha i suoi caduti , e l'italia non può esserne da meno.
Fa parte del mestiere, ma ancor di più dell'impegno "profuso per".

nel caso specifico cosa si può dire....era una colonna ,tanti mezzi, diverse nazionalità , nessun pazzo attacca decine di mezzi ....sfiga forse??
non so, prob se fosse successo al mezzo di un altra nazione avremmo detto "che culo"...

era forse destino, a loro piuttosto che ad altri, piangimoli quindi come fratelli caduti per , magari non necessariamente come eroi per quell che in quel momento stavano facendo, ma sicuramente con STIMA infinita per quello che fanno e rischiano ogni giorno...tutti.




Se non ci fossero tante pecore, non ci sarebbero tanti lupi.
Go to Top of Page

Alberto65
"Ufficiale"

1381 Posts

Posted - 17/05/2010 :  19:59:26  Show Profile  Visit Alberto65's Homepage Send Alberto65 a Private Message
Non voglio parlare se sia giusto o meno andare o rimanere questa è una decisione che spetta hai " nostri " politici.
Ma ancora una volta l'Italia piange per delle vite spezzate cosi tragicamente e si risveglia scoprendo che siamo in una guerra che non sembra finisca mai.
Vedo i visi sorridenti e orgogliosi degli alpini che partono dall'aeroporto della malpensa per l'Afganistan e trovo che siano dei ragazzi normalissimi come voi del resto.
Ma una riflessione pacata la si dovrà fare prima o poi.
Sentiamo dal telegiornale che i blindati " lince " vengono sostituiti con mezzi ancora più pesanti ed armati il " freccia ".
Per chi non lo sapesse il " freccia " non è più un gippone più o meno blindato come lo era il lince ma un vero e proprio carro armato su 8 ruote dotato di torretta con cannoncino.
Sotto il profilo militare si tratta di un mezzo che non lascia nesun dubbio sul suo utilizzo.
L'ordine è mostrare i muscoli ora si tratta di vedere quanto tempo passerà prima che gli insorti studino il nuovo mezzo e ne trovino il punto debole.

Go to Top of Page

Plumley
"Trebinarirossi"

2054 Posts

Posted - 17/05/2010 :  23:29:02  Show Profile Send Plumley a Private Message
Devo di nuovo far notare quanto sia fuori luogo, nonchè sbagliato a prescindere, vista la base del ragionamento, criticare qualsivoglia mezzo, arma o pezzo di equipaggiamento in una discussione del genere.


The moon! That fucking moon!
Cowards cut and run, Marines never do
Go to Top of Page

BAD BOY
ZumbaBoy

1200 Posts

Posted - 18/05/2010 :  11:18:13  Show Profile Send BAD BOY a Private Message
R.I.P. :(

Go to Top of Page

Dinger
--> Spirulino <--

4788 Posts

Posted - 18/05/2010 :  11:41:56  Show Profile  Visit Dinger's Homepage Send Dinger a Private Message
Plum, credo a mio avviso che hai male interpretato il post di Alberto. Quello che capisco io dalle sue parole è: prima giravano in jeep, poi coi lince, ora coi freccia = prima mostravano i muscoli, poi erano sul chi va là, ora siamo in guerra piena, ovvero c'è stata un'escalation che sembra non aver fine...

corretto Albert?



http://www.flickr.com/photos/36188241@N05/page5/
Go to Top of Page

FOX
"Sergente"

912 Posts

Posted - 18/05/2010 :  13:26:25  Show Profile  Visit FOX's Homepage  Send FOX an ICQ Message Send FOX a Private Message
R.I.P.

FOX
Sicut Nox Silentes


Go to Top of Page

Plumley
"Trebinarirossi"

2054 Posts

Posted - 18/05/2010 :  13:55:27  Show Profile Send Plumley a Private Message
Rispondevo all'ultima frase.


The moon! That fucking moon!
Cowards cut and run, Marines never do
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
L.G.M. Softair Team © 2005 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05