L.G.M. Softair Team
L.G.M. Softair Team
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Private Messages | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Area Lupi
 Area C.A.R.
 NOTTURNA 23-24/5/2015 - CONFERMATA
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

maino
"Trebinarirossi"

2751 Posts

Posted - 15/05/2015 :  22:41:34  Show Profile  Visit maino's Homepage Send maino a Private Message
Grey segui Tritone, luci da bici, lascia stare i cylume servono ad altro e una volta accesi nn li spegni piu'.
Te lo dico perche' ad una notturna mi pare l'anno scorso, un il club organizzante aveva cylume blu x i morti e rossi per le emergenze...
Puoi immaginare il pandemonio.

Luci da bici.
Accendi e spegni. Sono lo standard delle notturne;)

www.soundcloud.com/audiosetband
Go to Top of Page

Fire
"Sergente"

534 Posts

Posted - 16/05/2015 :  12:17:12  Show Profile Send Fire a Private Message
concordo appieno, a completezza di informazione, ordinati in senso descrescente per realisticità:
- cyalume o starlight o glow sono luci chimiche, devi rompere la capsula di vetro interno per mischiare i due componenti, in modo che si mischino e facciano la luce di colore prescelto per 6/8/12/... ore, a seconda del modello. Se vuoi usare questi, che in media costano 2 euro circa, devi fare attenzione al fatto che una volta accesi non li spegni più, e al termine li butti. Quindi hai anche il problema di occultarli: ci sono dei tubi apposta, ma comprarli secondo me è una cagata pazzesca, non ti servono a nulla. meglio averli dietro sempre, uno giallo e uno rosso, per illuminare o segnalare un pericolo, ma personalmente anche se li tengo sul tattico non mi è mai capitato di usarli...
- e-lite: ovvero quelli messi da Tritolo...
http://www.arcoefrecce.it/militaria/articoli/21180-element-torcia-e-lite.aspx
si mettono sugli elmetti. Una volta esauriti, dopo le 140 h promesse, o li butti o fai un piccolo taglio per sostituire la batteria, perdendo l'impermeabilità... li fissi col velcro, quindi volendo li puoi perdere. Ne ho uno in tan preso usato in regalo con altra roba... non è che mi entusiasmi, sicuramente è leggero, ma con i guanti trovare l'accensione non è così rapido se ce l'hai sul tattico dove si può muovere...
- cyalume elettrici, tipo
https://www.bighunter.net/shop/dettaglioArticolo.seam?codiceArticolo=23.078&prov=searchGallery&codiceSettoreSel=OUTDOOR&codiceCategoriaSel=illuminazione&codiceSottoCategoriaSel=torce&pagSel=1&prodottiPerPagina=40&tipoVisualizzazione=G&codiceMarcaSel=&idGruppoSel=0&tpuSel=false&tpdSel=false&tpbSel=false&tipoOrdinamento=DF&tgSel=false&curPagCaa=0&cid=375837
ho provato a replicarli, è una bella rottura di caz... ne stavo facendo uno con una striscia di led interna, e batteria esterna, da ficcare sul calcio crane del fucile, solo per realismo e figheria varia, ma effettivamente sbatti per nulla...
- luce da bici: fa quello che serve, è waterproof e costa poco. Personalmente utilizzo questa:
http://www.decathlon.it/luce-bici-posteriore-v1oo-ricaricabile-usb-id_8224154.html
perchè già l'avevo in casa. E' pratica perchè ricaricabile, la riesci a fissare nel molle ma consiglio di mettere sempre un cordino (paracord) di sicurezza. Va bene comunque qualsiasi tipo di lucina, non quella a dinamo neh... ;) poi che faccia anche il lampeggio anche meglio. Poi se per sbaglio ne trovi una che integrata abbia anche quella bianca (o gialla), tanto meglio, la puoi usare anche come luce da "passeggio", per guardare la mappa, per verificare il fucile, ecc.

credo di aver messo tutto.

NB: leggendo in ordine inverso trovi esattamente invece i criteri di praticità/economicità... ;)

si vis pacem, para bellum
Go to Top of Page

Tritolo
=@Consigliere@=

1146 Posts

Posted - 16/05/2015 :  12:34:14  Show Profile Send Tritolo a Private Message
i v-lite li puoi fissare col velcro, ma hanno anche un cordino per paracordarli. Quindi puoi perderli come qualunque altra cosa, forse meno visto che c'è anche il velcro. Personalmente li uso in tutti i tornei, ed è molto piu fast accenderlo che tirar fuori il cylume, girarlo etc.
E in piu da spento é semitrasparente, quindi non ha il difetto delle luci da bici che di giorno fanno vedere il rosso del vetrino.
E le 140h, contando che le accendi solo da colpito, sono una vita...

VIDERE NEC VIDERI

Edited by - Tritolo on 16/05/2015 12:46:46
Go to Top of Page

Grey
"Rana"

63 Posts

Posted - 16/05/2015 :  15:15:21  Show Profile Send Grey a Private Message
Grazie a tutti x i consigli.......

: - ))

Dentro di noi ci sono 2 Lupi....Uno buono e uno cattivo....Ti dominera' quello a cui dai da mangiare !
Go to Top of Page

kacnub
"Rana"

91 Posts

Posted - 16/05/2015 :  21:34:39  Show Profile Send kacnub a Private Message
1 - IMBO
2 - Tenebra
3 - Puma
4 - Paul
5 - BAD
6 - Grey
7 - Kacnub al 99% (con i trappolini non si sà mai)
Go to Top of Page

Dinger
--> Spirulino <--

4788 Posts

Posted - 17/05/2015 :  09:52:07  Show Profile  Visit Dinger's Homepage Send Dinger a Private Message
1 - IMBO
2 - Tenebra
3 - Puma
4 - Paul
5 - BAD
6 - Grey
8 - Dinger

http://www.flickr.com/photos/36188241@N05/page5/
Go to Top of Page

IMBO
"Ufficiale"

7169 Posts

Posted - 17/05/2015 :  22:00:09  Show Profile Send IMBO a Private Message
Signori...

1) Luce rossa. Da bicicletta, o cyalume, o torcia a pipa US con filtro rosso, o Inova 24/7, o ammennicoli vari che emettono una luce rossa quando siete in modalità ''colpito''
2) SONO AMMESSI visori notturni. Non mi interessa chi lo avrà, e non ho chiesto di postarlo.

''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

Go to Top of Page

IMBO
"Ufficiale"

7169 Posts

Posted - 18/05/2015 :  09:47:20  Show Profile Send IMBO a Private Message
1 - IMBO
2 - Tenebra
3 - Puma
4 - Paul
5 - BAD
6 - Grey
8 - Dinger

''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

Go to Top of Page

Sniper
'mate

4884 Posts

Posted - 18/05/2015 :  12:25:16  Show Profile Send Sniper a Private Message
quote:
Originally posted by tenebra

si chiamano cyalume, e sono molto usati nelle notturne, magari non per segnalare il colpito, visto che quando rientri in vita andrebbe spento, e nasconderlo nella giacca può funzionare fino ad un certo punto ... riguardo ai visori il mio commento sotto intende che probabilmente qualcuno ha qualche idea su come riequilibrare il gioco, per esempio mettendo in inferiorità numerica la squadra o il singolo che ne è provvisto ... io dopo la wolf recon e dopo aver visto un visore in particolare, metterei il proprietario solo nel bosco e tutti gli altri a cercarlo, e credimi non sarebbe semplice.

magari me la gioco alla pari e non lo porto... le orecchie funzionano benissimo!!!

- "ETIAM SI OMNES, EGO NON..." - "CHI SA FA, CHI NON SA PARLA..."-

Tatuaggio? è solo un pò di inchiostro...
Go to Top of Page

tenebra
"Sergente"

959 Posts

Posted - 18/05/2015 :  15:35:49  Show Profile Send tenebra a Private Message
già nelle 24h si usa poco, se poi non lo porti in campo nella notturna dei lupi che ce l'hai a fare? se mai bilanciamolo con il tiro singolo e se siamo pochi forse sarebbe meglio studiare una giocata, magari con l'uso degli Igla.

anche se i cani hanno lo stesso DNA di Lupi,
e potenzialmente molti di essi potrebbero ridiventare dei famelici Lupi,
credetemi se vi dico che da Lupo mai mi vedrete scodinzolare come un pastore tedesco.
Go to Top of Page

DESMO-alberto
"Caporale"

433 Posts

Posted - 18/05/2015 :  15:44:25  Show Profile Send DESMO-alberto a Private Message
... Hai detto Igla? Farò il possibile per nn esserci!

Go to Top of Page

IMBO
"Ufficiale"

7169 Posts

Posted - 19/05/2015 :  13:52:55  Show Profile Send IMBO a Private Message
1 - IMBO
2 - Tenebra
3 - Puma
4 - Paul
5 - BAD
6 - Grey
8 - Dinger
9 - Sniper

Go to Top of Page

Reacher
"Sergente"

524 Posts

Posted - 19/05/2015 :  19:21:41  Show Profile Send Reacher a Private Message
1 - IMBO
2 - Tenebra
3 - Puma
4 - Paul
5 - BAD
6 - Grey
8 - Dinger
9 - Sniper
10- Reacher
11- Kondor

Al mio segnale scatenate l'inferno!
Go to Top of Page

Sniper
'mate

4884 Posts

Posted - 19/05/2015 :  21:12:07  Show Profile Send Sniper a Private Message
Uh, grazie Imbo

- "ETIAM SI OMNES, EGO NON..." - "CHI SA FA, CHI NON SA PARLA..."-

Tatuaggio? è solo un pò di inchiostro...
Go to Top of Page

IMBO
"Ufficiale"

7169 Posts

Posted - 19/05/2015 :  22:05:09  Show Profile Send IMBO a Private Message

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
L.G.M. Softair Team © 2005 Snitz Communications Go To Top Of Page