L.G.M. Softair Team
L.G.M. Softair Team
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Private Messages | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Tempo Libero
 BAR Cavallotti - 4 chiacchere in libertà
 spy story o semplice tecnologia del secolo scorso?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

tenebra
"Sergente"

959 Posts

Posted - 19/07/2014 :  11:43:43  Show Profile Send tenebra a Private Message
vi sottopongo una spystory, supponiamo che un governo di cui non faccio il nome abbia la tecnologia per pilotare un aereo civile in remoto, intendendo la capacità di prendere il comando dell'aereo e di guidarlo come gli pare, potrei per esempio farlo scendere di quota? magari rendendolo vulnerabili a missili che non vanno oltre i 10.000 metri? oppure mentre vola nel pieno del pacifico fargli prendere un altra rotta, magari programmando anche un atterraggio, per poi farlo schiantare a sud dell'Australia? o magari dopo che qualcuno ha dirottato un aereo, farlo passare per kamikaze mandando quell'aereo a schiantarsi su un grattacielo?

la tecnologia in se è realistica, basterebbe riuscire ad entrare nel sistema operativo di un aereo civile e si avrebbe il controllo di tutto, comandi e radio comprese, poi per pilotarlo credo sia più semplice di un predator, qualcuno osservò che gli aerei che si schiantarono il 9/11 cambiarono il loro percorso prestabilito uno alla volta, cioè solo dopo lo schianto di un aeromobile, l'altro a distanza di 5' cambiava rotta si schiantava e poi si passava all'altro … io non credo nelle coincidenze

anche se i cani hanno lo stesso DNA di Lupi,
e potenzialmente molti di essi potrebbero ridiventare dei famelici Lupi,
credetemi se vi dico che da Lupo mai mi vedrete scodinzolare come un pastore tedesco.

braden
=@Consigliere@=

2280 Posts

Posted - 19/07/2014 :  17:08:59  Show Profile  Visit braden's Homepage Send braden a Private Message
bisognerebbe chiedede ad un esperto in tecnologia aereonautica.

so che i normali aerei di linea hanno ormai da anni tutti i servomeccanismi per manovrare senza intervento umano, io credo sia possibile la "dronizzazione del velivolo"
già molti incidenti in fasi di volo critiche sono stati sfiorati a causa del violento "conflitto" tra il computer di bordo e le manovre volontarie del pilota;
in un caso famoso, durante l' atterraggio di un aereo di linea, il computer insisteva nel compiere una manovra che causava lo stallo del velivolo, e ci vollero tutti i muscoli (ed i coglioni) di acciaio del pilota che alla fine ebbe ragione del sistema e porto a terra l'aereo dopo mi pare in ben 5 tentativi da brivido....

a parte questo, non si fa transitare una rotta aereonautica su un teatro di guerra tecnologica, (per risparmiare qualche migliaio di euro di carburante?) Ustica docet,
dove perdipiù da settimane si avvisava a gran voce che la parte che usa l'aviazione si fa bellamente scudo degli aerei di linea sincronizzando le incursioni con i passaggi,

...gia nel 2001 l'Ucraina abbatte il volo civile della Siberia Airlines n° 1812 Tel Aviv - Novosibirsk, "per errore" dissero (da noi per Ustica ancora insistono con la storia della bomba)

pashol
Go to Top of Page

tenebra
"Sergente"

959 Posts

Posted - 19/07/2014 :  17:23:45  Show Profile Send tenebra a Private Message
a me Braden piacerebbe sapere a che quota l'aereo mobile è stato colpito, e se è vero come affermano certe fonti che i sistemi d'arma anti aerei dei filo-russi non possono raggiungere i 10.000 metri, quota di transito per gli aerei civili, quando capirò questi due dati credo che avro più chiaro il quadro della situazione, perché se é vero che le compagnie aere continuavano a sorvolare la zona, è anche vero che nessuno da ambo le parti ha mai preso in seria considerazione la cosa, cioè tu da comandante lasceresti ad un sottoposto un arma in grado di raggiungere un aereo di linea che viaggia a 10.000 metri? con il rischio di colpire a caso un qualunque paese con il quale hai magari proficui scambi economici????? non mi torna!

credetemi se vi dico che da Lupo mai mi vedrete scodinzolare come un pastore tedesco.
Go to Top of Page

braden
=@Consigliere@=

2280 Posts

Posted - 19/07/2014 :  18:37:41  Show Profile  Visit braden's Homepage Send braden a Private Message
http://www.analisidifesa.it/2014/07/caccia-o-missile-terra-aria-i-misteri-del-boeing-malese/

pashol
Go to Top of Page

tenebra
"Sergente"

959 Posts

Posted - 19/07/2014 :  20:30:37  Show Profile Send tenebra a Private Message
GRAZIE chissà se si saprà davvero com'è andata

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
L.G.M. Softair Team © 2005 Snitz Communications Go To Top Of Page