L.G.M. Softair Team
L.G.M. Softair Team
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Private Messages | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Tempo Libero
 LIBRI
 Frank Collins - BAPTISM OF FIRE
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Dinger
--> Spirulino <--

4788 Posts

Posted - 14/10/2008 :  17:31:24  Show Profile  Visit Dinger's Homepage Send Dinger a Private Message
Queste è la biografia di Frank Collins, ai tempi uno dei più giovani membri del Reggimento, e a detta di molti uno dei migliori. E' stato il primo soldato a entrare dal tetto dell'ambasciata Iraniana nell'80, ed ha operato con il 7 troop di McNab in numerose missioni "over the water".
La storia di quest'uomo è molto strana: da combattente d'èlite, scopre la religione durante uno scambio addestrativo in America, e da quel momento riceve la "chiamata" che lo porterà a diventare un prete qualche anno dopo

decisamente interessante...stay tuned!



http://www.flickr.com/photos/36188241@N05/page5/

Dinger
--> Spirulino <--

4788 Posts

Posted - 01/11/2008 :  15:36:49  Show Profile  Visit Dinger's Homepage Send Dinger a Private Message
Finito questa notte, indubbiamente uno dei libri più interessanti che abbia mai letto.

Frank Collins, nato nel 1956 in una famiglia povera, ha vissuto sicuramente una vita straordinaria in fatto di sfide, cambiamenti ed esperienze. Nato da una famiglia povera e numerosa dell'Inghilterra del Sud, passa i primi anni di vita tra le continue sbronze del padre alcolista e le risse tra bande di ragazzini, in cui si distingue per essere particolarmente duro nonostante la corporatura esile. Rischia più volte di finire al fresco per piccoli futerelli nei negozi, finchè a 16 anni si arruola nell'esercito.
Qui diventa un "signaller", ovvero un operatore radio. Tenta la trada dei Para Reg.Signals ma fallisce miseramente. Nel frattempo comincia a sentire parlare del SAS, e per riscattare il suo orgoglio, decide di tentare la selezione. All'inizio il suo reggimento non invia neanche il modulo di richiesta a Hereford in quanto ritiene sia impossibile per lui riuscire a farcela. Tramite un istruttore ex-SAS, riesce a ottenere i moduli necessari e comincia a prepararsi correndo 10 miglia al giorno con uno zaino immenso, nello scetticismo e sfottò generale. Arriva alla selezione ma scopre che prima della selezione per il SAS, deve fare due anni nel SAS-Signalers, altrimenti torna a casa. Supera la selezione e fa i due anni di servizio come marconista per il SAS, conoscendo alcuni membri. Alla fine dei 2 anni, tenta la selezione nonostante ogni giorno i suoi conoscenti del Reggimento gli dicano "tanto non ce la farai ad arrivare a domani"...ma alla fine, passa, nello stupore di tutti, dato il suo fisico minuto e il suo background da "shiny arse".
Negli anni diventa uno dei migliori membri del Reggimento, tanto che il RSM lotta personalmente per no farlo tornare nei siglallers, cosa che era obbligatoria dopo 3 anni nel SAS. E'il primo uomo a entrare dal tetto dell'ambasciata Iraniana a Londra, op.Nimrod. In uno scambio addestrativo con la Delta impara delle tecniche di tiro con la pistola innovative (ve la concedo yankees, una volta tanto fate qualcosa di buono anche voi), tra cui la posizione weaver, che lo portano a diventare il miglior tiratore con pistola al momento nel Reggimento, ed elevando il livello qualitativo del SAS grazie alla sua insistenza nell'adottare queste tecniche rispetto a quelle precedenti.

Da membro apprezzato e ammirato, diventa una pecora nera quando, durante uno stage in America, riceve un segnale Divino e si trasforma in un Cristiano credente "rinato". Questo lo porta a essere un po' malvisto dai compagni, che non adorano particolarmente la religione e i suoi tentativi di convertirli, che cominciano a estraniarlo dal gruppo ("hey Frank, put the holy water to boil for a brew!"). In seguito a diversi scazzi maturati in Irlanda del Nord a seguito delle regole di ingaggio e della condotta di certe missioni (saranno molti ad andare fuori di testa in Irlanda per l'assurdità talvolta delle situazioni), matura la decisione di abbandonare il Reggimento. La morte del suo migliore compagno Al Slater lo porta definitivamente a fare questo passo. Se ne pentirà, segretamente, per tutta la vita.

Comincia a cercare lavoro come bodyguard e addestratore, lavora in Srilanka, Creta, è guardia personale di Ralph Halpern e Mr. Al-Fayed (il proprietario di Harrods), ed è molto stimato nel suo lavoro. Contemporaneamente, inizia il suo viaggio spirituale alla ricerca di una chiesa in cui possa sviluppare la sua spiritualità. Questa ricerca lo conduce fino all'abbandono del suo lavoro con Al-Fayed per diventare un prete, esattamente nel 1994. E' molto apprezzato dalla comunità, fino a che, nel 1998, viene trovato inspiegabilmente morto suicida nella sua auto in un garage(morì soffocato dai gas di scarico).

Questa è la storia eccezionale di una persona molto particolare, un esempio secondo me di determinazione e dedizione, ma anche di personalità. Fu eccellente in qualsiasi cosa fece, soprattutto nell'aiutare e ascoltare i compagni con problemi (tra cui anche McNab, più volte menzionato), ma probabilmente nascose così bene sotto la sua superficie allegra e generosa dei problemi che lo erodettero piano piano fino a portarlo al suicidio.
Sfata sicuramente il mito che bisogna essere delle bestie per essere nelle forze speciali. Era indubbiamente un ottimo corridore, resistente e veloce a detta dei suoi colleghi, ma dalle foto del libro noterete che la sua corporatura è alquanto esile rispetto a quello che si potrebbe pensare siano i membri delle SF.

Consiglio a tutti questo libro, soprattuto a chi è sazio del classico machismo di molti libri e vuole avere un punto di vista diverso su questo mondo, il punto di vista di un uomo dalla personalità e dal carattere eccezionale

Voto 10

Rest in Peace Frank



http://www.flickr.com/photos/36188241@N05/page5/
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
L.G.M. Softair Team © 2005 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05