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blizzard
Ex =@Consigliere@=
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Posted - 25/05/2005 : 22:12:34
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Di seguito il concept del gioco.
Ogni squadra ha un Comando di Squadra e due obiettivi da difendere: un obiettivo fisso ed un obiettivo mobile. Al di fuori degli obbiettivi e DA NON ATTACCARE ANCHE SE RILEVATO c’è il Comando Supremo con cui tenersi in contatto costantemente per qualsiasi richiesta ed a cui va comunicata la posizione dei Comandi di Squadra e degli obiettivi mobili. Nei giorni precedenti il gioco i Comandanti di Squadra segnaleranno un proprio n. di cellulare (anche qui sul forum, se lo desiderano) al quale saranno contattati per concordare i canali radio (segreti, con possibilità di concordarne altri durante lo svolgimento del gioco) e il n. di telefono di Comando Supremo.
Scopo del gioco è annientare il Comando di Squadra avversario ogni volta questo viene ricostituito, distruggere l’obiettivo fisso avversario e requisire e riposizionare l’obiettivo mobile.
Comando di Squadra: punto di coordinamento della propria forza, è riconoscibile per l’esposizione della Bandiera ed è obbligatorio presidiarlo sempre con almeno 4 uomini. La presa del comando avversario (e quindi della Bandiera) va comunicata al Comando Supremo. Dopo la comunicazione la bandiera viene restituita ai difensori che si sganciano e spostano il comando in altro punto, qui verrà esposta la Bandiera, dopo di ché si comunica la posizione al Comando Supremo. Il comando può essere posto solo in area dotata di strutture convenienti: Bunker, Case abbandonate o Tende erette apposta.
L’Obiettivo Fisso è l’unico obiettivo conosciuto anche dagli avversari. E’ una struttura strategica da far saltare (pilone linea elettrica, diga, costruzione od altro) e va presidiata con almeno 4 uomini che, una volta eliminati, certificano che la carica è stata posizionata sull’obiettivo, che può quindi dirsi distrutto, comunicandolo poi al Comando Supremo.
L’Obiettivo Mobile è un pezzo balistico. Va piazzato in area convenientemente aperta (spiazzo, piazzola o altro) affinché il lancio non sia disturbato da ostacoli, e puntato verso il territorio nemico. Quando piazzato con l'ausilio di una jeep per il trasporto, la posizione va comunicata a Comando Supremo. L’obiettivo mobile può essere spostato, ma solo con le jeep; il punto di piazzamento deve essere quindi raggiungibile comodamente con le jeep sia per il deposito che per il prelevamento. Non può restare in viaggio per più di 2 km dopo di che deve essere posizionato sul posto (sempre in area aperta e puntato verso il nemico), la posizione va comunicata a Comando Supremo (che verifica la distanza dal punto precedente) e il pezzo va presidiato per almeno tre ore, poi può essere spostato di nuovo (sempre per un viaggio massimo di 2 km). Il posizionamento dell’obiettivo mobile deve essere sempre ad almeno 1.000 m dagli altri propri obiettivi. La squadra che prende l'obiettivo mobile lo comunica a Comando Supremo per verificarne la posizione, ma poi deve attendere una propria jeep (nell'attesa deve tenere la posizione e il missile) per spostarlo nel proprio campo come proprio obiettivo aggiuntivo, la regola dei 2 km di viaggio si applica in questo caso solo dal confine (la Strada Provinciale 29). L'obiettivo mobile può essere conquistato, trasportato nel proprio territorio, riconquistato dai nemici etc... tutte le volte che si può.
Le prime 3 ore sono dedicate al posizionamento delle forze e dell'Obiettivo Mobile ed alla recon, non è possibile attaccare gli obiettivi in questo periodo. Le jeep si muovono normalmente nella propria parte di campo (tranne quando vengono chiamate a recuperare l'obiettivo mobile) e possono essere bloccate sui sentieri (ovviamente non sulla statale ;-)) con bindella bianco/rossa posizionata provvisoriamente dalla squadra appostata in agguato e rimossa non appena questa decida di allontanarsi o viene annientata. Non si lascia la bindella incustodita, almeno un uomo deve essere pronto a rimuoverla per permettere il passaggio di chi non partecipa al gioco. Non si spara sulle jeep in nessun caso, nemmeno mentre gli occupanti stanno scendendo e la jeep si trova sulla linea di fuoco.
Gestione dell'incontro tra jeep: le jeep devono cedere il passo agli altri mezzi senza ingaggiare, l'unica cosa che può fermare la jeep è la bindella. Non è possibile lo scontro tra pattuglie a bordo di jeep (corollario: se si incontrano due jeep sulla provinciale devono ignorarsi, non si possono fare inseguimenti). Quando la jeep trova la bindella o ci si ferma a 50m, si scende e si ingaggia o si rimane a bordo ad aspettare che i rinforzi rimuovano la bindella dopo aver annientato gli attaccanti. Se il tempo si protrae senza riuscire a forzare il blocco rimuovendo la bindella, dopo un'ora di stop il mezzo è dichiarato "preso": il bersaglio mobile va quindi scaricato sul posto e la jeep rientra nei suoi confini.
Gli scontri tra pattuglie in movimento si risolvono come al solito: i colpiti si pongono al di fuori dello scontro in corso (se hanno qualche ausilio per segnalare la propria condizione di colpiti, es. gilet catarinfrangenti da auto, sono pregati di usarlo) e rientrano in squadra dopo lo sganciamento delle pattuglie.
Il Comando di Squadra dei Lupi e delle squadre ad essi associate è a Nord. Se possibile una pattuglia di SUD si recherà a scegliere le proprie posizioni prima della partita, in caso contrario Comando Supremo consiglierà le posizioni degli obiettivi al Comando di Squadra SUD che potrà comunque decidere di modificarli una volta sul posto, tranne quello dell’obiettivo fisso.
Il Comando Supremo è unico e vale per tutte le pattuglie, mantiene ovviamente segrete tutte le indicazioni che ha. Ha anche, se necessario e su richiesta, una funzione di ponte per le comunicazioni. In qualsiasi momento può essere contattato per qualsiasi dubbio secondo le modalità indicate e in qualsiasi momento può dare indicazioni e ORDINI che, come tali, vanno ESEGUITI!
Il gioco dura dalle 12.00 del 2/6 alle 12.00 del 3/6 su tutto il campo. Dalle 0.00 alle 4.00 vige il coprifuoco sugli obiettivi, che non possono essere attaccati né (quelli mobili) spostati; sul resto del campo lo scontro è SEMPRE possibile, pattuglie notturne che intercettano il nemico possono, se lo decidono, attaccare senz’altro (in sicurezza e lontano da case abitate). L’organizzazione di sentinelle e/o ronde notturne nelle ore di coprifuoco è lasciata all’iniziativa dei Comandanti.
Squadra NORD
LGM+22°SAS Rescue Team+Walter & friends Area di competenza: a nord della Provinciale 29
Campo base: posizione scelta dal Comando di Squadra e comunicata al momento dell’inizio del gioco a Comando Supremo. La posizione può essere raggiunta in qualsiasi momento dalle ore 0.00 del 2/6 fino all’inizio del gioco per l’installazione di tutti i supporti logistici giudicati necessari dal Comando di Squadra. Alle ore 12.00 del 2/6 va effettuato l’alzabandiera, aprendo così il gioco. Tutte le squadre partono in questo momento dal Comando di Squadra per l’infiltrazione ed il piazzamento del Bersaglio Mobile.
Obiettivo Fisso: posizione comunicata dal Comando Supremo al momento dell’inizio del gioco al Comando di Squadra
Obiettivo Mobile: posizione scelta dal Comando di Squadra e comunicata al momento dell’inizio del gioco a Comando Supremo. La posizione va raggiunta a velocità adeguata al movimento su strade e/o sentieri e compatibilmente con tutte le regole di sicurezza. Al momento del raggiungimento va confermata a Comando Supremo e tenuta per tre ore dalla conferma della ricezione.
Squadra SUD
SEAL+9° Draghi+Blacks & Thiny Area di competenza: a sud della Provinciale 29
Campo base: posizione scelta dal Comando di Squadra e comunicata al momento dell’inizio del gioco a Comando Supremo. La posizione può essere raggiunta in qualsiasi momento dalle ore 0.00 del 2/6 fino all’inizio del gioco per l’installazione di tutti i supporti logistici giudicati necessari dal Comando di Squadra. Alle ore 12.00 del 2/6 va effettuato l’alzabandiera, aprendo così il gioco. Tutte le squadre partono in questo momento dal Comando di Squadra per l’infiltrazione ed il piazzamento del Bersaglio Mobile.
Obiettivo Fisso: posizione comunicata dal Comando Supremo al momento dell’inizio del gioco al Comando di Squadra
Obiettivo Mobile: posizione scelta dal Comando di Squadra e comunicata al momento dell’inizio del gioco a Comando Supremo. La posizione va raggiunta a velocità adeguata al movimento su strade e/o sentieri e compatibilmente con tutte le regole di sicurezza. Al momento del raggiungimento va confermata a Comando Supremo e tenuta per tre ore dalla conferma della ricezione.
TUTTE LE COORDINATE VANNO COMUNICATE A COMANDO SUPREMO IN UTM 32T MAP DATUM ROMA 1940 (così come rilevabili dalla mappa)
ATTENZIONE: il totale rispetto della sicurezza è alla base di qualsiasi attività di Soft Air! Fate attenzione ai passaggi difficili, ai dislivelli, ai movimenti notturni, alla presenza di gitanti e persone estranee al gioco che NON VANNO COINVOLTE! L’attraversamento di strade in presenza di “civili” va svolto in totale sicurezza, senza atteggiamenti aggressivi od ostentati e senza procurare allarme nella popolazione. Eventuali inseguimenti vanno gestiti di conseguenza. Lungo la Provinciale 29 che divide il campo ed intorno a case abitate e/o centri abitati vige una ZONA DI RISPETTO di almeno 100 m entro la quale NON SI INGAGGIA!!! Le protezioni vanno SEMPRE indossate (ponete attenzione a rispettare il coprifuoco sugli obiettivi, durante quelle 4 ore qualcuno potrebbe aver tolto le protezioni per riposare). Per il rispetto dell’ambiente naturale e storico (strutture della Linea Cadorna in primis) valgono ovviamente le Vigenti Leggi, ma soprattutto l’educazione personale che di solito non manca tra gli appassionati di SA.
Buon divertimento!
-----check your six----- |
Edited by - blizzard on 30/05/2005 12:27:17 |
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blizzard
Ex =@Consigliere@=
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blizzard
Ex =@Consigliere@=
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Posted - 27/05/2005 : 18:33:02
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Divisione delle squadre:
SQUADRA NORD: LGM, 22° SA Rescue Team, Walter & aggregati
SQUADRA SUD: SEAL, 9° Draghi, Blacks & Thiny
-----check your six----- |
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blizzard
Ex =@Consigliere@=
4402 Posts |
Posted - 28/05/2005 : 16:16:35
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Materiali necessari alle squadre partecipanti per il gioco: - bandiera, la più grande possibile, per indicare il campo base - bindella per le pattuglie che intendano attuare un posto di blocco
questo post verrà aggiornato anche con le vostre eventuali indicazioni.
-----check your six----- |
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LORENTZ
=@Consigliere@=
8340 Posts |
Posted - 30/05/2005 : 17:53:20
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Bliz... credo sia piu utile modificare il discorso rientri x motivi di vastità campo e n. operatori.
I colpiti rientrano 5 min dopo lo scontro e NON sullo stesso scontro.
Aggioienerei il book di missione. |
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Anvil
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Posted - 31/05/2005 : 23:09:30
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Bliz il link alla mappa non linka più
.................... Ottieni l'onore senza essere onorato. Non brillare come giada, non risuonare come campana
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Edited by - Anvil on 31/05/2005 23:11:18 |
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blizzard
Ex =@Consigliere@=
4402 Posts |
Posted - 01/06/2005 : 08:03:06
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a me linka perfecto. Se non ci sei andato altre volte, il link porta al disco remoto. Devi selezionare quello che ti interessa e scaricarlo. ciao
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Anvil
Admin
2796 Posts |
Posted - 01/06/2005 : 09:57:06
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Boh ... adesso funziona ... ieri mi sparava sulla home e da li non ci si muoveva ... MAH ! Misteri dell'informatica
.................... Ottieni l'onore senza essere onorato. Non brillare come giada, non risuonare come campana
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Edited by - Anvil on 01/06/2005 09:58:18 |
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