gioma
"Caporale"
 
400 Posts |
Posted - 22/01/2012 : 17:00:44
|
“Ricognizione” e “Incursione”, più comunemente detti “recon” e “raid”, sono senza dubbio i termini più ricorrenti nelle Simulazioni Tattiche Operative che riproducono scenari di conflitti non convenzionali, ove forze di interdizione numericamente inferiori operano in zone ostili occupate da forze preponderanti. Nel corso degli ultimi anni si è assistito al passaggio da pochi e validi eventi simulativi, organizzati senza fronzoli e mirati al puro appagamento della pattuglia e del suo operato nei due aspetti sopra citati, a una crescita esponenziale del numero di manifestazioni, alla quale non sempre ha corrisposto un proporzionale incremento qualitativo.
Dopo sette anni, durante i quali abbiamo a più riprese creato e avuto opportunità di incontro e confronto con coloro che condividono il nostro approccio alla disciplina, reputiamo che sia giunto il momento di inaugurare un nuovo percorso per quel che riguarda le simulazioni di lunga durata. Forti dei feedback ricevuti dal 2005 a oggi come organizzatori, e con il recente conforto dei tanti team conosciuti nelle più note manifestazioni d’Italia (con molti dei quali siamo ormai legati da sentimenti di vera e sincera amicizia), ci prefiggiamo l’obiettivo di ridefinire verso l’alto lo standard qualitativo degli eventi HSA, offrire nuove occasioni di crescita e rinnovati stimoli, e con l’intento di smuovere un terreno che da qualche tempo pare soffrire una certa aridità di idee.
Con questi presupposti, vogliamo riunire ancora una volta, quale inizio del nuovo percorso, quei “Maestri della ricognizione e dell’incursione”, e quelle Associazioni che ambiscono a praticare l’attività con un definito modus operandi.
Ecco quindi la nascita del circuito Raid & Recon Masters, che va ad inaugurare la sfida di cui vogliamo farvi partecipi.
A differenza delle abitudini attuali nel panorama HSA, la copertura di grandi distanze lascerà spazio a una più mirata ricerca della soddisfazione nel compiere azioni e movimenti in aree “affollate” più del solito. Questo è il primo grande obiettivo che ci siamo posti nel concepire il nuovo corso dei nostri eventi.
La manifestazione è organizzata congiuntamente dal 1° Incursori Sardegna e dal SAT Alghero, e si svolgerà nei giorni 31 Marzo e 1 Aprile 2012 nel comune di Villanova Monteleone (SS). Come di consueto, l’evento sarà a carattere NON competitivo, vedrà impegnati i Team in formazione “Recon 4”; infiltrazione ed esfiltrazione saranno libere.
La manifestazione è ad invito, ma verranno ammessi alcuni nuovi Team tra coloro che ne faranno richiesta, al fine di allargare conoscenze e circuito.
La chiusura delle richieste di partecipazione è fissata in data 22 Febbraio 2012, in quella data verrà stilato l'elenco dei Team ammessi.
L' OPORD sarà inviato ai Team che verranno ammessi all'evento in data 3 Marzo 2012.
Potete seguire l'avvicinamento all'evento su SAM e sul forum Big Game, che riunisce la totalità dei gruppi che fanno parte del buon "vecchio" circuito HSA Italico.
http://www.softairmania.it/threads/215655-RAID-amp-RECON-MASTERS-quot-Iterum-Rudit-Leo-quot-24h-SARDEGNA
http://www.thebiggame.it/index.php?topic=293
Per informazioni, potete contattarci su: Comando@1incursori.it

|
www.primoincursori.com
|
Edited by - gioma on 22/01/2012 17:01:59 |
|