Thaipan
"Ufficiale"
   
1502 Posts |
Posted - 09/08/2011 : 18:03:55
|
Battlefield si è guadagnato i suoi gradi sul campo come uno dei migliori sparatutto multiplayer della storia. A distanza di circa 11 anni, ecco approssimarsi il terzo capitolo, che nel frattempo è cresciuto e promette di dare del filo da torcere alla corazzata Call of Duty. Per riuscire nell’impresa EA e DICE non hanno lasciato nulla al caso e hanno ingaggiato Andy McNab, ex-membro delle forze speciali britanniche SAS, divenuto nel frattempo anche scrittore di successo.
McNab in realtà è uno pseudonimo, sotto il quale si nasconde l’autore del best-seller Bravo Two Zero, ovvero il racconto di una missione dello Special Air Service durante la Guerra del Golfo. Tutti i suoi libri nascono da esperienze personali sul campo di battaglia, ma nel frattempo il buon McNab è sbarcato anche a Hollywood dove ha collaborato alla realizzazione di vari film, tra cui Heat – La Sfida di Michael Mann, con Al Pacino e Robert De Niro.
Attualmente Andy è impegnato nella stesura di Battlefield 3: The Russian, libro che accompagnerà l’uscita del gioco e che avrà come protagonista Dmitri "Dima" Mayakovsky. Il suo coinvolgimento nella saga di Electronic Arts è tuttavia molto più profondo. Da circa un anno McNab collabora con DICE per far sì che la storia del gioco sia coinvolgente ma al tempo stesso realistica e credibile, e che gli “attori” si muovano come dei veri soldati.
Eurogamer ha avuto la fortuna di incontrare Andy McNab ed ecco cosa ci ha raccontato.
qui l'intervista:
http://www.eurogamer.it/articles/videogiochi-andy-mcnab-battlefield-3-intervista
|
Edited by - Thaipan on 09/08/2011 18:09:07 |
|