| Author |
Topic  |
|
|
Jollyroger
Socio onorario LGM
    
3910 Posts |
Posted - 24/04/2010 : 00:37:30
|
Ciao a tutti, recentemente mi è venuta voglia di cambiare moto, e gira gira mi sono orientato su due modelli KTM, uno è il 690 Duke:

L'altro è il 990 Supermoto R:

Ragioni eminentemente pratiche e razionali mi farebbero propendere per la prima, sia per l'utilizzo che faccio io della moto (principalmente in città, a volte qualche giretto ma senza andare oltre i 30-50 km a volta, prettamente da solo, d'estate in coppia con mia moglie per andare in spiaggia, ad esempio), sia perchè da quello che ho letto e sentito in giro, il 990 Supermoto è davvero una brutta bestia da tenere, e cmq sarebbe in un certo senso sprecata per l'uso che ne farei.
Però, come dico spesso con gli amici, la moto si sceglie col cuore più che con la testa... e purtroppo, dopo aver provato la 990 domenica scorsa per una mezzoretta, in testa ho solo quella. 
Qualcuno di voi possiede o conosce le due moto in questione e può darmi qualche consiglio sulla questione? grazie! |


 --Fiero di essere un Lupo-- - "Hai presente il Mar Morto? Beh, l'ho ucciso io..." - "War is not about technology or toys. War is about Killing." - "Perchè in questo ambiente se fai troppo passi per scemo, montato, bisognoso di platea" |
Edited by - Jollyroger on 24/04/2010 00:38:04 |
|
|
Alby
"Caporale"
 
218 Posts |
Posted - 24/04/2010 : 18:09:59
|
| Lo scorso anno avevo lo stesso problema con KTM, belle tutte e due, non sono in grado di darti consigli perchè come hai detto tu giustamente , la moto è solo libidine e qundi il limite potrebbe essere quello economico, ma se prendi una delle due dimenticati di andare a 30-50 km quello proprio non si può fare, con delle moto del genere è impossibile anche se ti tagli la mano destra e acceleri coi denti. Io avevo preso in considerazione anche la Dorsoduro dell' Aprilia che trovo bellissima, forse più difficile da rivendere...alla fine in un lampo di saggezza ho tenuto uno scooter che già avevo, che con la ciclistica agghiacciante che ha mi mette al riparo dalla voglia di correre, che mi sono dovuta far passare per i troppi spaventi presi, ma ti assicuro che tutte le volte che vedo un Motard andrei dal concessionario a comprarla. |
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, perchè un giorno lo sarà ... |
 |
|
|
p@olino
Ex =@Consigliere@=
    
3850 Posts |
Posted - 24/04/2010 : 18:10:50
|
Ma NON starci a pensare tanto....dove sta scritto che bisogna per forza SCEGLIERE!?!?!?
PRENDILE TUTTE 2!!!    |

Se mi cercate...guardate in alto!!! |
 |
|
|
IMBO
"Ufficiale"
    
7169 Posts |
Posted - 24/04/2010 : 18:50:36
|
Alby, penso che i 30-50km dei quali parlava Marcello, non fossero di velocità, ma di tragitto. 
Marcè... e spendili 'sti soldi, che sennò se li godranno gli eredi ... come dice Paolino... chiappatele tutte e due!!!   |
''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

|
 |
|
|
Alby
"Caporale"
 
218 Posts |
Posted - 24/04/2010 : 19:01:16
|
cacchio... [quote]Originally posted by IMBO
Alby, penso che i 30-50km dei quali parlava Marcello, non fossero di velocità, ma di tragitto. 
Marcè... e spendili 'sti soldi, che sennò se li godranno gli eredi ... come dice Paolino... chiappatele tutte e due!!!   [/quote |
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, perchè un giorno lo sarà ... |
 |
|
|
Jollyroger
Socio onorario LGM
    
3910 Posts |
Posted - 25/04/2010 : 02:01:12
|
Ahaha, si, verissimo... i 30-50 km sono quelli che mediamente abbiamo fatto con mia moglie le volte che siamo andati in moto in spiaggia, ad esempio; non abbiamo mai fatto distanze più lunghe più che altro perchè lei si lamentava sempre del dolore alla schiena...  Per le velocità invece... diciamo che anche con la mia moto precedente in città non è che fossi proprio lento, ma con questa dovrò stare molto più in campana.
Ragazzi, che vi devo dire... tutte e due no, a meno che per miracolo mia moglie non si facesse venire voglia di due ruote, allora le farei prendere il Duke, visto che le piace tanto. 
Alla fine però, visto che come dice Wilde "l'unico modo di liberarsi di una tentazione, è cederle"... penso che mi prenderò la 990, ma devo trovarla usata, perchè 13500 euro di moto per me sono un po'... impegnativi. 
Alby, la Dorsoduro la stavo prendendo anche io in considerazione (come anche la Hypermotard 796 Ducati), ma sinceramente... le moto italiane non mi attirano molto.  |


 --Fiero di essere un Lupo-- - "Hai presente il Mar Morto? Beh, l'ho ucciso io..." - "War is not about technology or toys. War is about Killing." - "Perchè in questo ambiente se fai troppo passi per scemo, montato, bisognoso di platea" |
 |
|
|
Jollyroger
Socio onorario LGM
    
3910 Posts |
Posted - 28/04/2010 : 02:53:16
|
A proposito... avete contatti in quel di Mantova?  |


 --Fiero di essere un Lupo-- - "Hai presente il Mar Morto? Beh, l'ho ucciso io..." - "War is not about technology or toys. War is about Killing." - "Perchè in questo ambiente se fai troppo passi per scemo, montato, bisognoso di platea" |
 |
|
|
Jollyroger
Socio onorario LGM
    
3910 Posts |
Posted - 15/05/2010 : 16:36:22
|
Eccola qui!


|


 --Fiero di essere un Lupo-- - "Hai presente il Mar Morto? Beh, l'ho ucciso io..." - "War is not about technology or toys. War is about Killing." - "Perchè in questo ambiente se fai troppo passi per scemo, montato, bisognoso di platea" |
 |
|
|
Alby
"Caporale"
 
218 Posts |
Posted - 16/05/2010 : 22:21:38
|
| cazz...come soffro... che bella però ....chissà come fila...e che bella coppia bassa.. |
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, perchè un giorno lo sarà ... |
 |
|
|
Jollyroger
Socio onorario LGM
    
3910 Posts |
Posted - 17/05/2010 : 01:42:17
|
Fila abbastanza, ma diciamo che sopra i 120-130 è inutile... perchè sei così esposto all'aria che diventa una battaglia tenersi al manubrio. Per la coppia... ce n'è, ce n'è.  Oggi mi sono fatto un giretto di un paio d'ore... peccato che ci fosse un vento porco che me l'ha un po' rovinato.  |


 --Fiero di essere un Lupo-- - "Hai presente il Mar Morto? Beh, l'ho ucciso io..." - "War is not about technology or toys. War is about Killing." - "Perchè in questo ambiente se fai troppo passi per scemo, montato, bisognoso di platea" |
 |
|
|
Alby
"Caporale"
 
218 Posts |
Posted - 19/05/2010 : 13:35:36
|
| Si in effetti non è una moto per correre in autostrada, ma per tutto il resto immagino la goduria, la stagione poi sembra volgere al bel tempo finalmente .. che dire buon divertimento , magari il prossimo anno faccio pure io la "pazzia" |
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, perchè un giorno lo sarà ... |
 |
|
|
IMBO
"Ufficiale"
    
7169 Posts |
Posted - 19/05/2010 : 13:40:26
|
E bbbravo Marcello!!!!
 |
''A Voi buona fortuna, sotto cielo senza tempesta, su pista con pozzi generosi e senza predoni.'' (Paolo Caccia Dominioni)

|
 |
|
|
Alberto65
"Ufficiale"
   
1381 Posts |
Posted - 19/05/2010 : 14:41:06
|
| Non è che mo ti viene la voglia di pittarla come la jep del vice presidente autonominatosi dei lupi ? |
  |
 |
|
|
Jollyroger
Socio onorario LGM
    
3910 Posts |
Posted - 19/05/2010 : 23:34:16
|
Albe tranquillo... come colori è già bella carica così.  E poi... io non sono vice presidente. 
Alby... si, speriamo che il tempo migliori, qui sono diversi giorni che tira un vento porco, e oggi ha ripreso a piovere... ovviamente... 
Imbo: Grazie!!! 
Ciao! |


 --Fiero di essere un Lupo-- - "Hai presente il Mar Morto? Beh, l'ho ucciso io..." - "War is not about technology or toys. War is about Killing." - "Perchè in questo ambiente se fai troppo passi per scemo, montato, bisognoso di platea" |
 |
|
| |
Topic  |
|