L.G.M. Softair Team
L.G.M. Softair Team
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Private Messages | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Hard SoftAir
 Tornei HSA
 debriefing R&R 2010
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Lucone
"Ufficiale"

1241 Posts

Posted - 25/02/2010 :  16:15:57  Show Profile Send Lucone a Private Message
quote:
Originally posted by Anvil

quote:
un susseguirsi di momenti stupendi e forti emozioni.


soprattutto quando mi abbioccavo alla guida





Poi bastava la strizza e un pocket coffee e l'abbiocco spariva, di certo non mancavano anche quando non ti abbioccavi, vedi uscita al cardiopalma con super dritto di Lupin e megaimbarcata della Gipippa



quote:
Originally posted by Lorentz
La "Ptg Sarda" si ritrova x festeggiare VENERDI' ORE 20.30 alla Fametta di Garbagnate.

Portate mogli, figli ed amanti. Sopratutto queste ultime !!!


Ma porca di una porca di una porca .......ho partita di campionato




" Mai darsi per vinti prima dell'inizio, chi si da già per vinto è meglio che non scenda in campo"

Go to Top of Page

lupin
=@Consigliere@=

1827 Posts

Posted - 25/02/2010 :  17:32:36  Show Profile Send lupin a Private Message
Debriefing controinterdizione
R&R 2010

giovedi 18/2/2010

Si parte,
Dopo tutti i vari rituali ,paracenter,cena di gruppo e corsa all'ultimo minuti verso il porto,finalmente prendiamo possesso del nostro ponte preferito....7!!!!
Ora salto direttamente a descrivere le operazioni in AO.
Visto che il ginocchio non mi permette di partecipare come incursore mi ritrovo al comando di LUPI assetati e tutti alla loro prima 42 H!!
Dopo una risalita vertiginosa e mozza fiato,per quanto riguarda l'x3 di Snake, arriviamo al comando dove incontriamo tutti i nostri simpaticissimi amici dei Sardinia Island...Baci e abbracci!!!
Il responsabile di zona è Viper mentre Hannibal è il vice... due carissimi amici.Ci viene assegnato l'obj Mortaio più controllo del territorio.....COMANDI!!!!
Condizioni meteo decisamente pessime,maestrale a 80 km, pioggia e grandine.Dopo un turno notturno Hirpus e Syn sono rientrati talmete congelati che sembravano due puffi!! Ragazzi faceva veramente un freddo boia e l'unico riparo era la nostra tenda dove dopo 6 ore tra fir e presidio si tornava volentieri x riprebdersi un po.
Gibbo e Lucone ingaggiano ovunque vanno...su obj,mentre rientrano verso il comando...al comando stesso insomma sembra che i nemici li seguano.Personalmente in 42h ho tirato qualche raffica per solo copertura e sono contettissimo perchè non conta quanto spari ma la qualità di ciò che stai facendo e con chi lo stai facendo!!!
Qella stessa notte Syn mi comunica che sarebbe dovuto rientrare in caserma perchè nel rotore di coda si è intrufolato un roditore e lui è l'unico ed avere la chiave della dispensa formaggi. Ma io mi chiedo.... se sei reperibile perchè vieni ad una simulazione di 42h?? ancora oggi non riesco a capire...quindi un uomo in meno e lavoro un po più pesante.
Durante un turno notturno decido di far spaventare un po Doctor con i miei soliti scherzetti......sto gia ridendo!!
Lupin: Doctor ti immagini se dovesse arrivare un pazzo armato di coltello,tipo venerdi 13 e aggredisce prima me e poi viene a cercarti mentre tu cerchi di scappare????????
Doctor:Smettila Lupin che mi metti una paura bestiale e ..........
Continuando a camminare spalla a spalla in un buio infernale mi fermo e rimango ad ascoltare i passi di Doctor che si allontanano.
Dopo qualche metro smette di parlare aspettando una mia risposta........................Lupin................Lupin...........Lupin........allla fine in preda alla paura accende la torcia e mi trova li sorridente come non mai.
Il giorno seguente durante un piccolo riposo Lucone mi chiama dicendomi che avrebbero portato 2 LGM come prigionieri !!!!!
Arrivano niente meno che Snake e Frusta, avevano freddo...tremavano...i loro corpi fumavano come fumano gli stronzi in inverno!!!Dopo qualche domanda passo subito alle maniere forti.
prendo una frusta da cavalli e inizio a frustarli su gambe e mani, chiaramente senza guanti... tremavano come due vibratori.
Dopo un po di tempo passato in posizione di stress i due Lupi non cedono ma vengono messi a 90 vicino ad un cannone che tira dei botti spaventosi....uno spostamento d'aria mica da ridere!!!hi hi hi
Subito dopo verranno rilasciati uno da una parte e l'altro dall'altra......
Su OBJ Mortaio alla fine contiamo 3/4 attacchi di cui uno è andato a buon fine.Nell'ultima notte montiamo come fir dalle 22 alle 6 e contiamo solo un attacco alle 4 da parte delle Api di mare.Durante questo attacco ho visto usare un fumogeno nero in piena notte.... figata.
Infine faccio le mie più sentite congratulazioni ai miei Lupi.. Gibbo, Lucone, Doctor e Hirpus per il loro costante impegno durante tutta la simulazione.

Ogni momento trascorso tra Lupi, lascia un segno indelebile

grazie a tutti

Lupin


Se riuscite.......provate a prendermi!!!
Go to Top of Page

Hirpus
"Sergente"

800 Posts

Posted - 25/02/2010 :  18:39:48  Show Profile Send Hirpus a Private Message
Eccomi qui…..posto il mio de briefing di missione.
Suona la sveglia, giovedì 17 febbraio, sono le 06.30…..apro gli occhi e subito penso: SPERO DI NON DIMENTICARE NIENTE!!!
CHECK AND DUOBLE CHECK
E dimentico i guanti pesanti…..non ne combino una buona!!!
Arrivo in ufficio, un collega mi fa: BELLI QUEGLI SCARPONCINI
NON SONO SCARPONCINI…..SONO I DESERT UK!!!
Mi guarda sbalordito come per dirmi….sei impazzito!?!??!
PARTO PER LA SARDEGNA……TORNEO DI 42H
Aha ok ok…..ma non ha capito di cosa sto parlando (del resto non potrà mai capire!!!)

Ritrovo da Snake e partenza per Livorno.
Finalmente visito PARACENTER , davvero un buco….ma quanta roba, l’unica cosa che mi frena dal prendere un paio di zaini sono le minacce della moglie: “LA PROSSIMA VOLTA CHE PORTI QUALCHE ALTRA COSA A CASA TI SCATTA IL DIVORZIO!!!!”

Finalmente si parte…..giriamo per la nave e un paio di ragazzi mi fermano: “SCUSA….MA GIOCHI A SOFT-AIR?!?!”
E l’altro: “E’ UNA DPM QUELLA!!!”
E come fate a saperlo!!??
Sono 2 militari di ritorno da casa, sono a Torino, della sanità
Uno di loro conosce un ragazzo dei Sardinia…e gli manda i saluti, ma non ricordo bene il nome sorry
L’altro mi chiede del soft-air e io gli chiedo un po’ di lui, missioni in Iraq, Afganistan, Libano, Kosovo, Ciad…CIAD!??! Si…è stato in Ciad; bohohoo
Mi chiedono: TRA DI VOI C’E’ UN RAGAZZO SARDO???
E come l’avete riconosciuto…..” SAI…TRA NOI SARDI CI SI RICONOSCE A PRIMA VISTA!!!
TREMENDI ‘STI SARDI!!!

Ci sistemiamo nel corridoio e dopo varie risate, ma davvero tante, grazie alla persona più simpatica che lui abbia mai conosciuto, gli altri che non sono da meno e Mav, che non spara battute come Lorentz, suo vicino...ma quando lo fa ti inchioda ; si va a dormire!!!
Almeno per me…..gli altri disperati dal mio russare cominciano a protestare, ma io niente: non sento nessuno!!!!
Sentirò solo una bottiglia d’acqua lanciatami contro per farmi svegliare…piena ovviamente!!!

Si arriva a Olbia, ultimi acquisti, acqua, wafer, colazione…..e via verso Cagliari. Parlo poco durante il viaggio, scusami Ale (Lupin) di solito parlo a raffica, ma ero concentrato sulla missione da compiere e anche timoroso, e non poco, di non farcela. Tutti me ne parlavano come di una cosa unica, fuori dal comune, ma allo stesso tempo tosta e imprevedibile. Pensavo e ripensavo a come sarebbero andate le cose, se ce l’avessi fatta o meno (ma non potevo non arrivare al termine; per me, per chi mi ha dato fiducia, per tutti gli LGM).

Faccio da navigatore a Lupin, le indicazione sono precise, ma più volte temo di averle decifrate male. Vai a destra, tra 2.2km a sinistra…..arriviamo ad un certo punto, cartello SP20...ma la strada non c’è più, o meglio, inizia lo sterrato. Ci inerpichiamo tra non poche difficoltà….
Arriviamo all’ OPOCOM, 30 minuti per scaricare le macchine, montare le tende, sistemare l’equipaggiamento nelle stesse, mettiamo i tattici, i fucili e briefing da VIPER (Ciaaooooo Comandante!!!)

Ci assegnano un OBJ, MORTAIO. Lo presidieremo tutto il torneo e non cadrà mai nelle mani nemiche!!!!

ORE 16.30 ALFA: Si parte….tra mille dubbi, paure ed emozioni.

Andiamo per il nostro turno di guardia, io e Syn, al mortaio….tutto tranquillo.
Rientriamo e siamo di FIR, arrivano varie jeep, subito ci precipitiamo a controllarle…ma sono pulite.

PARTICOLARITA’: ogni volta che veniva segnalato un contatto veniva azionata a mano una sirena, tipo sirena contraerea, che echeggiava in tutto il bosco, subito dopo venivano attivati i 2 “cannoni” a gas lì vicino, ragazzi che botte che sparavano…..vero Frusta/Snake!??!?! #61514;

La sera il Vice, Hannibal, si mette al fornello, cucina un risotto davvero spettacolare a detta di tutti, finisce in 5min.
Va fuori ad interrogare una pattuglia d’interdizione…..e uno di loro gli si avventa contro, lo prende per il collo, e gli urla: SEI MORTO, SEI MORTO!!!
Tra me e me penso: MA E’ IMPAZZITO!?!!?!!
NON CI PENSO SU DUE VOLTE, gli metto il braccio attorno al collo, non stringo forte per non fargli troppo male ma lui non molla la presa. Hannibal si divincola, lo spinge e io lo “accompagno” a terra!!!
Hannibal gli fa: TI SEI FATTO MALE!??!
Ma come…..gli chiede anche se si è fatto male?!?!!! TROPP BUON UAGLION!!!
Ci tocca il turno dalle 01.00 alle 04.00.
Tira un vento forte, fa freddo e con il vento la temperatura si abbassa ulteriormente, a ciò si aggiunge anche la pioggia che presto si trasformerà in grandine, mi sto congelando e intanto mi insulto da solo: COGLIONE….MA DOVE CAZZO LI HAI MESSI I GUANTI PESANTI?!?!!!!
Alle 04.00 Gibbo e Lucone ci danno il cambio, non riesco nemmeno a parlare…non so nemmeno come arrivo al comando. Doctor mi vede tremante e mi chiede qualcosa…non la sento, annuisco solo. Mi tolgo i guanti, dita viola; CAZZO….DEVO ASSOLUTAMENTE RISSCLDARLE!!!
BARONE (Ciao Daniele…. #61514;) mi fa sedere vicino al fuoco mentre con GIOMA comunica con gli altri (ogni tanto li fanno uscire fuori quando hanno importanti comunicazioni da fare, a me non diranno niente: GRAZIE DI CUORE RAGAZZI!!!) e mi fa riscaldare mentre Doctor mi prepara un cappuccino; mi salverà
Vado a riposare pensando: e come passerò la prossima nottata…..e chissà i Lupi interditori….poveretti!!! (SE SE….. )
Mi alzo dopo 2H di riposo e riprendo la missione.
La giornata passa quasi tranquilla, Gibbo e Lucone beccano un bel po’ di interditori, sembra che lavorino solo loro….e ci fanno scappare di corsa per scortare i prigionieri.
Verso le 18.00 ci consigliano di andare a riposare, la notte dovremo essere operativi….non ho sonno ma il ricordo della notte precedente è troppo vivo e mi fa quasi paura.
Vado in tenda alle 19.00, vengo svegliato alle 22.00 e via in giro ad aspettare gli incursori sull’OBJ MORTAIO.
TURNO DI GUARDIA: LUCONE, GIBBO, IO.
Fa freddo, ma non come la notte precedente, i ragazzi prima di noi hanno acceso un fuoco….sono le 03.00 circa, vado per alimentarlo, idiota, e ci attaccano le API DI MARE.
Vengo seccato immediatamente, le fiamme illuminano Gibbo che verrà seccato subito dopo (sorry, leggerezza mia) ma rimane Lucone. Comincia a tirare raffiche, ne abbatte 2, s’inceppa l’arma, comincia ad urlare: CONTATTO….CONTATTO….COONTATOOOOO!!!
In men che non si dica arrivano le FIR, scaricano gli operatori, l’ingaggio va per le lunghe, allora Doctor avanza, cerca di beccare l’ultimo rimasto ma viene bruciato da una raffica. Viper l’ha visto…comunica a Lupin la posizione e TRARAAAA: COLPITO!!!!
OBJ INTATTO!!!
Si ritorna in giro…..sono le 4 e il freddo comincia ad essere pungente: è l’ora della grappa e della cioccolata, la offrirò a tutti
verso le 5 circa entriamo nella jeep del nostro Comandante, pronti a partire e….non so nemmeno come mi addormento. Mi sveglierò alle 6 e dopo una presa per il culo colossale dai mie fratelli Lupi torniamo al campo base. Ci riposiamo, smontiamo tutto foto e saluti di rito (salutoni a tutti i Sardinia presenti al Comando, a Michele e ai Black Sheep) e viaggio verso il ristorante.
QUI TERMINA LA NOSTRA MISSIONE!!!!

….quella operativa, ci sarà il pranzo e il viaggio di ritorno!!!
Ci sediamo a tavola, non vedo l’ora di mangiare il porceddu, mai mangiato, davvero di un altro pianeta!!!
PRIMA DEL PRANZO…..siamo circa 200 soft-gunner, ci alziamo in piedi E…URLO:
E PER I SARDINIA….IPPI IPPI….URRA!!!
Parte un lungo e sentito applauso, davvero emozionante.
Hannibal ribadirà a Lorentz che è la persona più simpatica mai conosciuta….qualcuno cantava a San Remo e qualcun altro cantava in Sardegna
Verso la fine del pranzo Barone sta per uscire, ci incontriamo con lo sguardo, sorriso d’intesa (ce l’abbiamo fatta) e…..e si strappa la sua 1° PATCH e me la regala!!!
Rimango senza parole, interdetto. La mia non ce l’ho, la custodisco gelosamente…ma gliela spedirò: è una promessa!!!

Il viaggio di ritorno è stato già raccontato, gara di trasmissione radio tra Frusta con il discorso del SERGENTE MAGGIORE HURTMAN e Fez con DIMONIOS.

Il we termina da Snake con la battuta di Lorentz: RAGAZZI…..ABBIAMO IMPIEGATO PIU’ TEMPO A FARE I CONTI CHE PRENDERE UN OBJ!!!

Permettetemi gli ultimi saluti ai nostri fratelli del Sardinia Island, a coloro che mi hanno dato fiducia per una 42H e a Voi tutti Lupi. Se sono arrivato alla fine è anche merito vostro.
Si lo so….mi sono dilungato un po’, scusatemi, ma ancora mi emoziono e rido per il we passato insieme!!!

HIRPUS OVER (era ora… )

Edited by - Hirpus on 25/02/2010 18:43:47
Go to Top of Page

LORENTZ
=@Consigliere@=

8340 Posts

Posted - 25/02/2010 :  19:07:09  Show Profile Send LORENTZ a Private Message
Oddio !!! Una persona "quasi" simpatica come ME !!!

Go to Top of Page

gioma
"Caporale"

400 Posts

Posted - 26/02/2010 :  12:45:19  Show Profile  Visit gioma's Homepage Send gioma a Private Message
Ragazzi, potrei avere quella foto fatta Domenica mattina al Comando QUERCIA con il portellone del mio Defender aperto? Non ricordo chi l'ha scattata..

www.primoincursori.com
Go to Top of Page

Anvil
Admin

2796 Posts

Posted - 26/02/2010 :  14:44:03  Show Profile Send Anvil a Private Message
ehehehe ... ormai sei entrato nell'ambito feticista anche tu ...

PUPPINOOOOO !!!! DEVI VENIRE AVANTI HON QUELLA MINIMIIIIII !!




Ottieni l'onore senza essere onorato. Non brillare come giada, non risuonare come campana

Go to Top of Page

gioma
"Caporale"

400 Posts

Posted - 26/02/2010 :  14:48:33  Show Profile  Visit gioma's Homepage Send gioma a Private Message
Anvil, cacchio dovevamo fare un mini raduno LR.. Porc!!! c'era anche Antroy di AfricaLand, gioca pure lui a SA..

www.primoincursori.com
Go to Top of Page

Anvil
Admin

2796 Posts

Posted - 26/02/2010 :  14:56:35  Show Profile Send Anvil a Private Message
IncrediBBile ... veniva fuori una carrambata !!!

PUPPINOOOOO !!!! DEVI VENIRE AVANTI HON QUELLA MINIMIIIIII !!




Ottieni l'onore senza essere onorato. Non brillare come giada, non risuonare come campana

Go to Top of Page

Anvil
Admin

2796 Posts

Posted - 26/02/2010 :  15:33:16  Show Profile Send Anvil a Private Message
Spostata nella sezione Tornei HSA

PUPPINOOOOO !!!! DEVI VENIRE AVANTI HON QUELLA MINIMIIIIII !!




Ottieni l'onore senza essere onorato. Non brillare come giada, non risuonare come campana

Go to Top of Page

carter
"Civile"

47 Posts

Posted - 26/02/2010 :  19:03:11  Show Profile Send carter a Private Message
Bello Lorenz...proprio bello il Deb...scusa per la colazione ,ma il mio autista aveva il pepe al culo....sarà per la prossima
Carter
Go to Top of Page

LORENTZ
=@Consigliere@=

8340 Posts

Posted - 26/02/2010 :  19:08:22  Show Profile Send LORENTZ a Private Message
Kappa. Mi spiace.
Abbiamo avuto un ritardo x colpa di Frusta.
Sarà x la prox volta... se Vi invitano ancora !!!

Go to Top of Page

Fez
Imperatore di Franic

8721 Posts

Posted - 27/02/2010 :  00:46:09  Show Profile  Visit Fez's Homepage Send Fez a Private Message
aggiungo altre foto:
partenza (DAI MORTI!)


infiltro, 3km dopo monte cresia



passava melissa satta nuda...


prg incursori versione old style


lorenz+ 4 scemi..


si discute del futuro


minchia che coppia (gianfra, non essere geloso mi racc....)




Se non ci fossero tante pecore, non ci sarebbero tanti lupi.
Go to Top of Page

Maverick
"Trebinarirossi"

2003 Posts

Posted - 27/02/2010 :  01:12:39  Show Profile Send Maverick a Private Message
...dove sono le altre durante l'arrampicata 4X4 ???
comunque, il num. 1 a dare le indicazioni davanti alla jeep interpretando le sofferenze di sospensioni , gomme e semiassi è Frusta!!! sarà che che di colpi se intende.................

Go to Top of Page

LORENTZ
=@Consigliere@=

8340 Posts

Posted - 27/02/2010 :  11:41:10  Show Profile Send LORENTZ a Private Message
Questo lo ho "rubato" dal forum di SAM

Originariamente inviata da Lorentz LGM
Passa anche Grigio. Ci salutiamo. Mi sembra un po scoraggiato. Gli faccio i complimenti x i guanti di lana bianchi British Ordanance. Ci diamo appuntamento al pranzo di conciliazione.
... invidoso!





Ma non puoi capire quanto funzionano: con tutta quell'acqua gli Operator Hatch erano ormai fradici e questi (i britannici li chiamano wristlets/wristovers) mi hanno tenuto le mani al "calduccio" !

Deb superlativo ... team semplicemente da invidiare!
con affetto
Grigio

Go to Top of Page

GIBBO
"Ufficiale"

1292 Posts

Posted - 27/02/2010 :  19:43:12  Show Profile Send GIBBO a Private Message
Scusate la latitanza ma ho problemi con sta cazzo di ADSL

Praticamente avete scritto tutto voi (debriefing stupendi tra l'altro), mentre io ora non ho ancora parole per descrivere la bella esperienza che ho vissuto.
Posso descrivere il mio stato d'animo:
Giovedì mattina dopo una notte quasi insonne, mi alzo nervossissimo.
Sono consapevole che mi aspetta una stupenda avventura in terra sarda (MAI STATO). Ultima controllata a tutto e parto per Rho. Come sempre arrivo un'ora prima. Non sò cosa fare e decido di andare a rompere le scatole ad un bar. Il tempo non passa mai......faccio il giro del quartiere due volte.
Finalmente dopo ore arrivano tutti e mi rilasso un pò. Caricate le jeep si parte!!!1 Lungo la strada incomincia a salirmi la così detta ANSIA DA PRESTAZIONE e siamo solo all'ingresso dell'autostrada.
Sulla nave, grazie a tutti gli altri, non penso più a nulla e mi diverto....e tanto, con le battutine del Lorentz. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
Cosi rimango fino a Cagliari, ma appena arrivati al comando Quercia mi sale una carica che non sò descrivere. Sparisce la paura di sbagliare (essendo un novellino in eventi del genere credo sia normale), salgono le palpitazioni, mi guardo in giro e dico......cazzo ci siamo massacrali tutti!!!!!
Vento, freddo , pioggia , grandine ,tutte cose che al momento di stroncano e ti stancano al punto di dire....non c'è la faccio. Ma la voglia e la soddisfazione di sapere che fai parte (anche da poco) di un gruppo cosi affiatato, ti fa sparire tutto e vai avanti fino alla fine, e credetemi c'è la fai.....

Ho voluto descrivere il mio stato d'animo anche per far capire agl'altri che queste esperienze ti servono nella vita (anche a chi a già fatto il militare)e ti fanno crescere come softair-gunners. Quindi lo consiglio a tutti.
Ringraziamenti:

Al comandante SNIPER ,per avermi dato questa opportunità

A tutta la squadraccia , per le risate fatte (siete magnifici)

All'organizzazione dell'evento, GRANDI i SARDINIA!!!!!

A LUCONE, che insieme abbiamo fatto vedere a tutti gli altri che da lì non si passava-attaccava-conquistava.

E per concludere ad HIRPUS per le sue sinfonie notturne

over




Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
L.G.M. Softair Team © 2005 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05